The Walking Dead: la nona stagione sarà un nuovo inizio per l’intera serie

0
La season 8 finale andrà in onda domenica prossima negli USA.

Scott M. Gimple, showrunner di The Walking Dead, è stato intervistato da Entertainment Weekly ed ha dichiarato che la season 8 finale non sarà solo la conclusione della storyline All Out War ma porterà a compimento le prime otto stagioni: “Ero presente mentre giravano l’ultimo episodio e c’era un’atmosfera molto intensa. E’ stata una stagione difficile. Tutti i personaggi compaiono in quest’episodio. Sul piano emotivo sono stati tutti spinti al limite quest’anno. Quest’episodio non porta a conclusione solo i 15 episodi di questa stagione ma Angela (Kang, sceneggiatrice e produttrice co-esecutiva), io e gli altri sceneggiatori lo abbiamo sempre visto come la conclusione delle prime otto stagioni. Questa serie sarà completamente nuova l’anno prossimo, con una storia più ampia. E’ una cosa che ha iniziato a entusiasmarmi ancora prima di iniziare l’ottava stagione. Sentivamo che ci stavamo avvicinando alla fine dell’ottava stagione. E’ stato un momento strano per tutti.”

Scott M. Gimple è stato promosso nuovo responsabile dei contenuti del The Walking Dead universe. Angela Kang è stata promossa a nuova showrunner della serie.

Gimple: “Adoro le nuove sfide. Voglio assicurarmi che The Walking Dead e Fear the Walking Dead godano di buona salute inserendo cose nuove. Non voglio dividermi come avrei dovuto fare se avessi continuato come showrunner. L’anno scorso stavo lavorando con i ragazzi di Fear the Walking Dead e stavo cominciando la nuova stagione di The Walking Dead e non ci sarei riuscito senza l’aiuto di Angela che è stata coinvolta molto più che in passato. Si è preparata sul campo ed è bello passare il testimone a qualcuno con cui ho iniziato la serie.”

telegra_promo_mangaforever_2