Star Wars: Mark Hamill non è interessato a tornare nei prossimi film

0
L’edizione home video de Gli Ultimi Jedi esce oggi in Italia.

Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, ha dichiarato che se gli venisse chiesto di tornare nel ruolo, magari come Spettro della Forza, lo farebbe subito: “Bisogna mettere una buona parola con J.J. Abrams. Se non ti diverti a fare un film di Star Wars, hai dei problemi gravi.”

In una nuova intervista rilasciata ad ABC News, tuttavia, Hamill fa marcia indietro e dichiara che non è più interessato a tornare: “La morte di Carrie Fisher ha appannato la mia capacità di godermi l’esperienza nel migliore dei modi. Non m’importa più di tornare. Han Solo è morto, Luke è morto. Non puoi più riunire il vecchio gruppo come volevi e non dovrebbe essere così. La situazione è quella che è. Piuttosto che essere dispiaciuto perché Carrie non c’è più, sono grato di aver trascorso del tempo con lei.”

In un’altra intervista rilasciata a Collider, l’attore aggiunge: “Non so quali fossero i piani specifici per il personaggio di Leia. Han Solo aveva un ruolo prominente in Episodio VII, Luke era prominente in Episodio VIII e Leia avrebbe avuto un ruolo più prominente in Episodio IX, soprattutto per le dinamiche riguardanti suo figlio, Kylo Ren. Sarebbe difficile scegliere un’altra attrice per il ruolo di Carrie perché è legata in modo indelebile al personaggio.”

“Hanno già creato una performance in computer grafica di Leia come hanno fatto con Peter Cushing in Rogue One quindi non credo che sia un problema insormontabile ma so che la sceneggiatura di Episodio IX è stata sviluppata in un certo modo e quando l’abbiamo persa hanno dovuto ricominciare da capo. Ma lei è insostituibile, per quanto mi riguarda.”

J.J. Abrams, regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza tornerà per dirigere Episodio IX. Rimpiazzerà Colin Trevorrow (Jurassic World) che ha abbandonato la produzione per divergenze creative.

Abrams sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League).

telegra_promo_mangaforever_2