X-Force: ecco perché il film di Jeff Wadlow non è stato realizzato

0
Il team debutterà sul grande schermo in Deadpool 2.

Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) era stato ingaggiato dalla Fox per scrivere il film di X-Force insieme a Rob Liefeld, co-creatore del fumetto originale, tuttavia la sua versione è stata accantonata. Intervistato da Collider, Wadlow ha spiegato: “Ho scritto una bozza che è piaciuta molto allo studio. Hanno raggiunto il momento critico in cui dovevano decidere se fare Deadpool o X-Force. Mi è sempre piaciuto Deadpool ed ho cercato di riabilitarlo nel mio film su X-Force perché, come tutti gli altri fan, ho pensato che avessero sbagliato la sua interpretazione in X-Men: Le Origini – Wolverine. Parlai con Ryan Reynolds circa un suo ritorno nel ruolo in X-Force ma la mia versione era più incentrata su Cable e i Nuovi Mutanti che diventano un’unità paramilitare. Per fortuna, la Fox ha deciso di fare Deadpool. Una fortuna per il mondo ma non per me. Ma non mi lamento del processo di lavorazione. Sono un grande fan di Ryan e mi è piaciuto Deadpool. Sono superentusiasta per Deadpool 2. E’ un peccato che la mia versione non sia stata realizzata ma così vanno le cose nelle grandi squadre.”

“Quando ho ideato X-Force, ho pensato: ‘Se X-Men è un film sui mutanti che vanno alla scuola privata, voglio fare un film sui mutanti che vanno alla scuola pubblica.’ Sono ragazzi che non hanno un jet privato e non hanno Hugh Jackman e Patrick Stewart dalla loro parte. Che succede quando non hai questi tizi ad aiutarti e sei costretto a capire qual è il tuo ruolo in questo mondo?”

Drew Goddard (Quella casa nel bosco) sarà lo sceneggiatore e il regista di X-Force. Ryan Reynolds, Josh Brolin e Zazie Beetz torneranno nei ruoli di Deadpool, Cable e Domino per guidare un team di mutanti “sporchi e cattivi” impegnati in pericolose missioni segrete.

Goddard è stato lo showrunner della prima stagione di Daredevil per Netflix.

Simon Kinberg, Ryan Reynolds e Lauren Shuler Donner produrranno il film.

La X-Force è stata creata da Fabian Nicieza e Rob Liefeld sulle pagine di New Mutants n. 100, uscito nel 1991. Il team originale comprendeva Cable, Domino, Cannonball, Boom-Boom, Feral, Shatterstar e Warpath. Anche Colosso ha fatto parte del team.

Cable e Domino verranno introdotti in Deadpool 2, in uscita il prossimo 15 maggio in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2