Westworld: un episodio della seconda stagione sarà completamente in lingua giapponese

0
Partirà il prossimo 22 aprile su HBO negli USA.

Jonathan Nolan e Lisa Joy, showrunner di Westworld, sono stati intervistati da Entertainment Weekly ed hanno parlato della seconda stagione che sarà ambientata a Shogun World, un nuovo parco a tema ispirato al Giappone feudale.

Nolan: “Da bambino ero ossessionato dal cinema giapponese e volevo rendere un omaggio ad Akira Kurosawa e agli altri film con cui sono cresciuto. Guardavo i western di Sergio Leone e i film classici di samurai di Kurosawa insieme ai miei fratelli maggiori e ci affascinava scoprire che avevano la stessa trama. Avevi questo meraviglioso botta e risposta tra i due generi con i pistoleri e i ronin. Hanno tropi identici ma sono ambientati in culture diverse. Questa è stata una buona scusa per fare un film di samurai con tutti i crismi.”

Lisa Joy: “Sono cresciuta in Asia e ricordo che guardavo film a Taiwan ed ero affascinata da questi nuovi mondi dell’intrattenimento. Vedevi nuovi talenti, nuovi stili di combattimento, nuovi costumi. Era divertente. Abbiamo fatto in modo che tutti i dipartimenti fossero pronti per esplorare lo Shogun World, abbiamo fatto ricerche sulle acconciature, le scenografie e i costumi, abbiamo lavorato con coreografi esperti in stili di combattimento che non abbiamo mai visto prima, e poi abbiamo lavorato con talenti incredibili, da Hiroyuki Sanada a Rinko Kikuchi insieme gli altri attori e alle controfigure. E’ stato meraviglioso vedere quel mondo prendere vita.”

Nolan: “Oltre ai film di Kurosawa, sono cresciuto guardando anche i film di Sonny Chiba ai quali si rifà Tarantino con una superfluidità di gore e caos, hai questo mondo a tratti brutale e a tratti bellissimo che accresce le aspettative dei visitatori. Non si tratta solo di gore, si tratta anche di creare un’esperienza immersiva. Volevamo che la nostra storia giungesse in un mondo totalmente diverso. Abbiamo un intero episodio completamente in lingua giapponese.”

La seconda stagione della serie tv Westworld andrà in onda la prossima primavera su HBO. La serie è tratta dal film Il Mondo dei Robot, scritto e diretto da Michael Crichton, ed ha ottenuto 22 nomination agli Emmy Awards.

La serie vede nel cast Ben Barnes (Logan), Ingrid Bolsø Berdal (Armistice), Ed Harris (Man in Black), Luke Hemsworth (Stubbs), James Marsden (Teddy), Thandie Newton (Maeve), Simon Quarterman (Lee Sizemore), Rodrigo Santoro (Hector), Angela Sarafyan (Clementine), Jimmi Simpson (William), Tessa Thompson (Charlotte), Evan Rachel Wood (Dolores), Shannon Woodward (Elsie) e Jeffrey Wright (Bernard/Arnold).

Jonathan Nolan, Lisa Joy , J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk sono i produttori esecutivi della serie.

telegra_promo_mangaforever_2