Batgirl: la Warner riprende lo sviluppo del film, si cerca un regista per Birds of Prey

0
Joss Whedon ha abbandonato la regia lo scorso febbraio.

Hollywood Reporter annuncia che Christina Hodson è stata ingaggiata dalla Warner Bros. per scrivere il film su Batgirl. La Hodson ha scritto Bumblebee, spin-off di Transformers, ed ha lavorato alla sceneggiatura di Birds of Prey.

The Wrap aggiunge che la Warner ha approvato lo script di Birds of Prey ed è in cerca di un regista per il film.

Joss Whedon, regista dei primi due Avengers e delle riprese aggiuntive di Justice League, ha abbandonato il progetto Batgirl lo scorso febbraio dichiarando: “Batgirl è un progetto entusiasmante. La Warner e la DC sono stati partner molto collaborativi e di grande supporto. Ho impiegato mesi per capire che non avevo una storia. Sono grato a Geoff Johns, presidente della DC, e a Toby Emmerich, Presidente della Warners Picture Group, e a tutti quelli che sono stati così accoglienti quando sono arrivato e che sono stati così comprensivi quando ho… c’è una parola migliore di ‘fallito’?”

Un film su Batgirl non era nei piani della Warner Bros. finché Whedon non ha proposto un soggetto per l’adattamento. La casa di produzione vorrebbe una donna alla regia.

Batgirl dovrebbe vedere la presenza di altri personaggi del mondo di Gotham City. Tra gli altri film della Bat-family attualmente in fase di sviluppo figurano The Batman, diretto da Matt Reeves, con Ben Affleck; Nightwing, diretto da Chris McKay; Gotham City Sirens, diretto da David Ayer; Suicide Squad 2, diretto da Gavin O’Connor, Joker & Harley Quinn e lo stand-alone sul Joker prodotto da Martin Scorsese.

Batgirl è Barbara Gordon, bibliotecaria e figlia del commissario Gordon. La carriera della supereroina venne stroncata dal Joker nella celebre graphic novel The Killing Joke, di Alan Moore e Brian Bolland, quando il folle avversario di Batman le sparò alla schiena lasciandola paralizzata. Barbara divenne quindi Oracolo, database vivente dei supereroi DC Comics. Il manto di Batgirl è poi passato a Cassandra Cain e a Stephanie Brown. Barbara è tornata ad essere Batgirl dopo il reboot delle Nuove 52.

telegra_promo_mangaforever_2