ANTEPRIMA – BAO Publishing: Mars Horizon di Florence Porcel & Erwann Surcouf

0
Il volume sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 19 aprile.

BAO Publishing è lieta di annunciare il primo volume della nuova collana di fumetti narrativi a tema scientifico Octopus, che Boulet, il geniale blogger-fumettista, cura in Francia insieme a Marion Amirganian, e che BAO porta in esclusiva ai lettori italiani.

Il primo titolo di questa collana è proprio Mars Horizon, in cui la divulgatrice scientifica Florence Porcel, coadiuvata dal disegnatore Erwann Surcouf, racconta una missione spaziale del 2080, basata su un semplice fatto: che la Space X di Elon Musk riesca, entro il 2030, a mandare materiali su Marte che serviranno alla costruzione della prima colonia umana sul Pianeta Rosso.

L’uomo potrà mai stabilirsi su Marte? Non è una domanda di fantascienza: siamo a pochi passi dall’invio dei primi materiali da costruzione su Pianeta Rosso. Questo libro di Florence Porcel e Erwann Surcouf – primo titolo della nuova collana di fumetti narrativi a tema scientifico di BAO Publishing “Octopus”, creata in Francia da Boulet – racconta la possibile evoluzione della conquista terrestre dello spazio nel ventunesimo secolo, se i progressi di questo periodo continueranno.

Il libro non è una storia di fantascienza, ma una proiezione nel futuro di tecnologie e ambizioni umane già esistenti, ed è un affascinante viaggio nei possibili sviluppi delle esplorazioni spaziali nel secolo in cui stiamo vivendo. Una lettura avvincente perché parla di una missione che potrebbe essere imminente. Una missione che deve coinvolgere tutta l’umanità, perché l’umanità possa colonizzare nuovi mondi.

telegra_promo_mangaforever_2