Rick and Morty: annunciato il crossover a fumetti con Dungeons & Dragons

Pubblicato il 9 Aprile 2018 alle 18:30

Partirà il prossimo agosto negli USA.

Come riportato da ComicBook.com, durante il Chicago Comic & Entertainment Expo, attualmente in svolgimento, è stato annunciato un crossover tra le serie a fumetti di Dungeons & Dragons, della IDW, basata sul celebre gioco di ruolo fantasy, e Rick and Morty, della ONI Press, tratta dalla serie animata di Adult Swim.

La miniserie crossover sarà scritta da Patrick Rothfuss (The Kingkiller Chronicles) e da Jim Zub (The Avengers, Dungeons & Dragons: Baldur’s Gate, Pathfinder) per i disegni di Troy Little (Hunter S. Thompson’s Fear and Loathing in Las Vegas), nominato all’Eisner.

Morty chiede a Rick di insegnargli quello che sa su Dungeons & Dragons ma qualcosa andrà storto e l’intera famiglia Smith si ritroverà catapultata in un’avventura fantasy.

Rothfuss: “Adoro Rick and Morty e gioco a Dungeons & Dragons dalla quinta elementare. Quando mi hanno chiesto di scrivere una storia con entrambi i franchise sono stato felicissimo. Ho accettato immediatamente. E’ come accoppiare cioccolata e burro d’arachidi. Inzupperò la cioccolata nel burro fino in fondo finché non sarà appiccicosa e dliziosa.”

Zub: “Il team di Dungeons & Dragons permetterà a me e a Pat di aprire il Vaso di Pandora e scatenare una folle avventura e creature iconiche dal nonno di tutti i giochi di ruolo. Mi piacerebbe dire che ne avremo buona cura ma stiamo parlando di Rick and Morty. Nessun mondo fantasy extradimensionale è al sicuro.”

La miniserie crossover partirà il prossimo agosto negli USA.

Articoli Correlati

Inuyashiki Last Hero, la serie anime che traspone il manga originale di Hiroya Oku (Gantz), arriva su Samsung TV Plus in una...

16/09/2021 •

23:14

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58