Rick and Morty: annunciato il crossover a fumetti con Dungeons & Dragons

0
Partirà il prossimo agosto negli USA.

Come riportato da ComicBook.com, durante il Chicago Comic & Entertainment Expo, attualmente in svolgimento, è stato annunciato un crossover tra le serie a fumetti di Dungeons & Dragons, della IDW, basata sul celebre gioco di ruolo fantasy, e Rick and Morty, della ONI Press, tratta dalla serie animata di Adult Swim.

La miniserie crossover sarà scritta da Patrick Rothfuss (The Kingkiller Chronicles) e da Jim Zub (The Avengers, Dungeons & Dragons: Baldur’s Gate, Pathfinder) per i disegni di Troy Little (Hunter S. Thompson’s Fear and Loathing in Las Vegas), nominato all’Eisner.

Morty chiede a Rick di insegnargli quello che sa su Dungeons & Dragons ma qualcosa andrà storto e l’intera famiglia Smith si ritroverà catapultata in un’avventura fantasy.

Rothfuss: “Adoro Rick and Morty e gioco a Dungeons & Dragons dalla quinta elementare. Quando mi hanno chiesto di scrivere una storia con entrambi i franchise sono stato felicissimo. Ho accettato immediatamente. E’ come accoppiare cioccolata e burro d’arachidi. Inzupperò la cioccolata nel burro fino in fondo finché non sarà appiccicosa e dliziosa.”

Zub: “Il team di Dungeons & Dragons permetterà a me e a Pat di aprire il Vaso di Pandora e scatenare una folle avventura e creature iconiche dal nonno di tutti i giochi di ruolo. Mi piacerebbe dire che ne avremo buona cura ma stiamo parlando di Rick and Morty. Nessun mondo fantasy extradimensionale è al sicuro.”

La miniserie crossover partirà il prossimo agosto negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2