Ken il Guerriero celebra i 900 anni del clan Chiba

0
La città di Chiba sta collaborando con il franchise di Hokuto no Ken (Ken il Guerriero) per celebrare il 900° compleanno del fondatore del clan Chiba, Chiba Tsunetane

Il progetto è anche l’occasione per celebrare il 35° anniversario del franchise.

La stella polare era un simbolo importante per il clan Chiba. Attraverso la religione Hokushin Shinkō, che ha deificato la Stella Polare come bodhisattva Myōken, la stella ha aiutato a collegare i vari rami della famiglia sparsi in tutto il Giappone. La stella polare e il resto della costellazione del Grande Carro hanno anche un ruolo chiave nella storia di Ken. Pertanto, la collaborazione celebra la connessione “celeste” tra il clan Chiba e il franchise.

Per la prima parte della collaborazione, la segnaletica digitale con la grafica del nuovo progetto ha iniziato a comparire su due schermi da 70 pollici all’interno della stazione JR Kaihimmakuhari di Chiba domenica. La promozione durerà fino al 31 marzo 2019. Diversi progetti per la collaborazione sono programmati per il prossimo anno.

La serie animata Soten no Ken Regenesis, sequel dell’anime tratto dal manga di Buronson, Nobuhiko Horie e Tetsuo Hara noto in Italia come Ken il Guerriero Le Origini del Mito, debutterà in Giappone il 2 aprile 2018 su Amazon Prime Video. Souten no Ken Regenesis è anche il titolo del manga di Hiroyuki Yatsu (testi) e Hideki Tsuji (disegni) in corso di serializzazione su  Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten da ottobre 2017.

Il precedente Soten no Ken è stato serializzato sulle pagine della defunta rivista Weekly Comic Bunch e ha goduto di una serie animata per la tv in 26 episodi.

In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga, la serie animata da Yamato Video.

telegra_promo_mangaforever_2