My Hero Academia: nuovi poster e i dettagli del primo box DVD/Blu Ray della terza stagione

0
L’attesa è ufficialmente conclusa. La terza stagione animata di My Hero Academia ha debuttato oggi in Giappone.

Il numero di maggio 2018 della rivista giapponese dedicata alle serie animate, Animedia, pubblicizza la terza stagione animata di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump, la quale è cominciata ufficialmente oggi in Giappone (qui per le prime anticipazioni).

Dal momento che le febbre per la nuova serie è ormai alle stelle, sul web è già apparsa la copertina della rivista anime che svela in primo piano quattro dei personaggi di spicco dell’opera di Horikoshi: Izuku Midoriya, Shoto Todoroki, Katsuki Bakugo e All Might. Ecco qui la copertina che esalta il valore della pace generata dal sorriso degli Eroi:

La stessa rivista ha pubblicato due poster per promuovere la serie che pubblichiamo di seguito:

https://twitter.com/YonkouProd/status/982187407477956608

https://twitter.com/YonkouProd/status/982178234568654848

E non è finita qui. Difatti all’interno del numero 19 di Weekly Shonen Jump, rivista manga edita da Shueisha che sarà disponibile da lunedì 9 aprile 2018 in Giappone, svelerà in anticipo i primi dettagli relativi al primo box Home Video DVD/Blu Ray della terza stagione animata di My Hero Academia.

In particolare, da quanto appreso dalle prime informazioni apparse online, il primo box, oltre a contenere una parte di episodi, presenterà i seguenti bonus:

  • Una nuova storia originale raccontata attraverso un Drama CD e un dialogo tra i doppiatori giapponesi;
  • Un opuscolo contenente character design speciali;
  • Delle cartoline che raffigurano scene selezionate tratte dalla terza stagione animata.

La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi e il cast di doppiaggio è stato confermato per il nuovo progetto.

La opening dell’anime è cantata dal gruppo rock giapponese Uverworld, col pezzo “Odd Future”, mentre, la ending è eseguita dalla cantante giapponese Miwa con la canzone “Update”.

In merito allo staff di produzione della serie, ecco i ruoli:

  • Kenji Nagasaki (Studio Bones): regia;
  • Yousuke Kuroda: sceneggiatore;
  • Yoshihiko Umakoshi: character designer (assistito da Hitomi Odashima);
  • Yuuki Hayashi: compositore delle musiche

L’estate è arrivata e i gli Hero della Classe A e B del primo anno del liceo Yuhei stanno per affrontare il più duro campo scuola di addestramento della loro vita! Un gruppo esperto di professionisti sprona i Quirk di tutti gli studenti verso nuove vette mentre questi ultimi affrontano una travolgente sfida dietro l’altra. Fronteggiare gli elementi in questa location segreta diventa l’ultima delle loro preoccupazioni nel momento in cui questo allenamento si trasforma in una critica battaglia per la sopravvivenza.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 178 capitoli settimanali e i primi 158 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 13 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

telegra_promo_mangaforever_2