ANTEPRIMA Marvel – Captain America #700 di Waid & Samnee

0
CBR ha diffuso in anteprima alcune tavole di Chris Samnee e, niente meno che Jack Kirby, per il numero celebrativo della serie: il #700.

La prossima settimana uscirà il celebrativo numero #700 della storica serie di Captain America. L’albo, purtroppo, sarà anche il conclusivo della gestione Waid & Samnee che vedrà prima la sostituzione del disegnatore con Leonardo Romero, e poi l’arrivo, il 4 luglio, del nuovo team creativo: Ta-Nehisi Coates e Leinil Yu.

L’albo porterà al termine il ciclo “Out of Time” e avrà anche una storia di Waid basata su delle tavole di Stan Lee e Jack Kirby.

In questo ciclo narrativo, Captain America si troverà di nuovo in animazione sospesa, come gli accadde alla fine della Seconda Guerra Mondiale, e si sveglierà in un futuro distopico e avrà bisogno di qualcuno con le sue capacità e il suo coraggio. Per salvare questo mondo, Cap dovrà riunire una nuova squadra di Howling Commandos e compariranno anche Hulk e la Cosa. Fino a che Captain America diventerà il “Re del Futuro”, in questo numero celebrativo.

Captain America #701 darà invece il via alla story arc Promised Land (Terra promessa), scritta da Mark Waid e disegnata da Leonardo Romero. La saga si svolge nell’anno 2314 dove i discendenti di Steve Rogers vivono nella società utopica un tempo sognata dal supereroe e leader degli Avengers. Jack Rogers, figlio di Steve, dovrà salvare suo figlio avventurandosi nelle viscere della Terra, lontano dall’idilliaca superficie dove incontrerà il discendente di un altro grande eroe Marvel. I numeri #701 e #702 di Captain America usciranno a maggio negli USA.

 

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2