Edizioni Inkiostro adatterà Il Lato Oscuro dell’Anima di Joe Lansdale

0
Il romanzo dell’autore pulp texano avrà un adattamento tutto italiano.

Grandi notizie dalla casa editrice abruzzese. Tramite i canali social, Rossano Piccioni, direttore editoriale di Edizioni Inkiostro, annuncia l’adattamento a fumetti del romanzo Il lato oscuro dell’anima (The Nightrunners) di Joe R. Lansdale, pubblicato in Italia per Fanucci. Ai testi ci saranno l’inossidabile Luca Blengino e Francesca Bertuzzi, esperta e amante dei testi di Lansdale, mentre i disegni saranno dello stesso Piccioni.

Ecco il messaggio condiviso dall’editore:

«Joe R. Lansdale è lo scrittore che più di ogni altro ha costruito il mio immaginario. Alcuni suoi libri sono entrati nella mia testa non uscendone più. Blindati nel cervello. Hanno formato prepotentemente quello che sono oggi.

Con Inkiostro ho rilevato ufficialmente i diritti de “IL LATO OSCURO DELL’ANIMA”, un libro che all’epoca mi fulminò. L’adattamento sarà scritto a 4 mani da Luca Blengino e Francesca Bertuzzi per i miei disegni. Joe seguirà il lavoro passo passo approvandone sia lo script che le tavole e sarà parte integrante del progetto.»

Già in passato, alcuni romanzi di Landsale sono stati adattati a fumetti, con i disegni di Luca Crovi (per Laggiù nel profondo, Edizioni BD) e Daniele Serra (per Fidati, è amore, Edizioni BD).

telegra_promo_mangaforever_2