Y: L’ultimo uomo sulla Terra – FX ordina il pilot della serie tv

0
Il fumetto di Brian K. Vaughan arriva sul piccolo schermo.

Variety annuncia che FX ha ordinato il pilot di Y: L’ultimo uomo sulla Terra,la serie tv tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan pubblicato da DC\Vertigo.

Gli showrunner Michael Green (American Gods, Blade Runner 2049, Logan – The Wolverine) e Aida Mashaka Croal (Luke Cage) saranno anche i produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e a Brad Simpson (American Crime Story, Hunger Games) e a Brian K. Vaughan. Melina Matsoukas (Insecure, Master of None, Beyonce: Formation) dirigerà il pilot.

Y – L’ultimo uomo sulla Terra racconta la storia di Yorick Brown, un giovane sopravvissuto ad un catastrofico evento che ha ucciso ogni creatura vivente con un cromosoma Y. In un mondo di sole donne, Yorick, accompagnato dalla scimmia cappuccino Ampersand, collabora con l’agente governativo 355 per cercare di scoprire la verità sul virus e tentare di capire perché sia l’unico uomo sopravvissuto. La serie è durata 60 numeri ed è stata pubblicata tra il 2002 e il 2008.

Vaughan ha già lavorato per la tv come sceneggiatore di Lost e showrunner di Under the Dome, serie tratta dal romanzo di Stephen King. Vaughan è attualmente al lavoro sulle serie a fumetti Saga e Paper Girls.

telegra_promo_mangaforever_2