Marvel – Avengers: Brevoort presenta il nuovo rilancio

0
Comic Book Resources ha intervistato Tom Brevoort, editor del nuovo corso della serie Avengers che prenderà il via a Maggio, dopo la conclusione della saga attualmente in corso, No Surrender.

Il team creativo sarà composto da Jason Aaron e Ed McGuinness, con Sara Pichelli, Paco Medina e David Marquez come supporto. Ecco le dichiarazioni più importanti e alcune tavole in anteprima.

“Le prime storie di Jason riprenderanno direttamente gli elementi presenti su Marvel: Legacy #1, diversi mesi fa, quindi i lettori dovranno riprendere in mano le loro copie di quella storia e rinfrescare la memoria (non che non la faremo anche noi direttamente nella pagine di Avengers #1).

Non posso dirvi molto sugli Avengers dell’anno 1.000.000 A.C., rischieremmo di cadere nello spoiler, ma posso rivelarvi che la prima pagina di Avengers #1 si aprirà con loro e che l’esistenza di quel gruppo sarà un tema ricorrente durante l’intera permanenza di Jason Aaron sulla serie, in modo non diverso da quanto accaduto con il giovane Thor e il vecchio Re Thor. Progettiamo anche di realizzare dei numeri stand-alone, lungo il percorso, che si concentreranno ognuno su un singolo membro del team primordiale. Il primo di essi sarà Avengers #7, con le origini del Ghost Rider a cavallo del mammut, con Sara Pichelli alle matite.

Ghost Rider fa parte di questa versione degli Avengers per una ragione ben precisa, che sarà chiara, almeno parzialmente, al termine del primo arco narrativo, ma più che chiarire i motivi delle recenti apparizioni del personaggio, sappiate che noi racconteremo una storia tutta nostra e andremo avanti per la strada che abbiamo scelto.

Come ho già detto altre volte, Doctor Strange sarà con il gruppo nella storyline d’apertura, ma non sarà un suo membro effettivo. Piuttosto, è il primo a ricoprire l’ottavo posto, il quale vedrà molti personaggi diversi, da ogni angolo dell’Universo Marvel, a seconda delle necessità. Quindi siate pronti a vedere altri volti sorprendenti.

Per quanto riguarda la “Guerra dei Regni” con Jason che lavora sia su Thor che su Avengers, preparatevi a vedere gli eventi di questo conflitto che approderanno anche su quest’ultima serie quando sarà il momento.

Chi sarà il leader di questa nuova versione degli Eroi più Potenti della Terra? Con tre guide nate come Steve Rogers, Carol Danvers e T’Challa non bisogna sottovalutare la presenza di Tony Stark ma anche le grandi doti di Thor e di Jennifer Walters. L’unica cosa certa è che non sarà Ghost Rider.

La serie di Jason e Ed sarà la summa dell’intero Universo Marvel, il crocevia di ogni cosa. La nostra intenzione è di costruire una grande saga epica che abbracci ogni luogo del nostro universo. Il che significa spaziare su diversi generi ed atmosfere. Ma l’idea qui è che se potete seguire solo questa serie, potrete avere un assaggio di tutto quel che l’universo Marvel ha da offrire e tutti i suoi migliori personaggi in un solo gruppo. Quindi, non sarà una serie cosmica, non una serie di avventura, non una serie mistica, non una soap-opera, non una serie noir, nemmeno una di cappa e spada. Sarà tutto questo e molto di più.

L’altro grande cambiamento con questa formazione di Avengers è che per la prima volta da un sacco di tempo, invece di avere un certo numero di squadre di Avengers che agiscono su titoli diversi, ce ne sarà una soltanto. Questa. Quindi tutto quel che di importante accadrà nel mondo dei Vendicatori lo potrete leggere nelle pagine di questa serie. Una squadra, una testata. E’ solo un nome che dovrete conoscere per avere il vostro appuntamento fisso con gli Avengers!

telegra_promo_mangaforever_2