Solo: A Star Wars Story – il film di Ron Howard debutterà a Cannes!

0
Le stelle del Festival di Cannes stanno per incontrare quelle di una galassia lontana lontana …

Prima di approdare al porto spaziale di Mos Eisley, quest’anno il Millennium Falcon farà una tappa intermedia: a quanto pare, infatti, il film di Ron Howard Solo: A Star Wars Story, standalone dedicato alla giovinezza del leggendario eroe di Star Wars Han Solo, verrà presentato in anteprima e fuori concorso al prossimo Festival di Cannes.

A confermarlo è stato il The Hollywood Reporter, che nella notte ha annunciato che il film, che vedrà la partecipazione di Alden Ehrenreich nel ruolo del protagonista, affiancato da Donald Glover, Emilia Clarke e Woody Harrelson, verrà proiettato durante il Festival nella giornata del 15 maggio, 10  giorni prima dell’uscita ufficiale nel mondo stabilita da LucasFilm e prevista per il 25 maggio.

Non è la prima volta che Star Wars e Cannes incrociano le loro strade. Sia Episodio II: L’Attacco dei Cloni (2002) che il suo sequel diretto Episodio III: La Vendetta dei Sith (2005), infatti, furono presentati alla Croisette fuori concorso, mentre le anteprime mondiali delle ultime tre uscite del franchise creato da George Lucas – Il Risveglio della Forza (2015), Rogue One (2016) e Gli Ultimi Jedi (2017)  — sono state proiettate a Los Angeles.

Neanche il regista Ron Howard (subentrato dopo il licenziamento di Chris Miller e Phil Lord) è estraneo al festival francese: nel 2006, infatti, fu il suo thriller religioso Il Codice Da Vinci ad aprire la competizione.

Dopo aver bandito i film di Netflix dalle proprie liste, insomma, con una geniale contromossa il Festival di Cannes si riapre ai blockbuster cinematografici. Ma il dibattito pare destinato a protrarsi ancora a lungo.

Ricordiamo infine che il Festival di Cannes si terrà il prossimo mese dall’8 al 19 maggio.

 

FONTE: THR

telegra_promo_mangaforever_2