Batman v Superman: ecco perché Bruce usa una lancia e fa sesso occasionale

0
Il film è uscito nel 2016 ed ha incassato più di 873 milioni di dollari in tutto il mondo.

ComicBook.com e da Batman-News, Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice, è intervenuto su VERO per dirimere alcune questioni riguardo il film.

Bruce Wayne usa la kryptonite sottratta a Lex Luthor per creare diverse armi da utilizzare contro Superman. La maggior parte sono armi ad alta tecnologia ma, nella parte decisiva dello scontro, Batman decide di utilizzare una lancia antidiluviana con la punta di kryptonite. La spiegazione di Snyder, tra l’altro prevedibile, è che si tratta di un riferimento alla lancia con cui Longino uccise Gesù Cristo. Superman la utilizzerà poi per uccidere Doomsday come l’Arcangelo Michele fece con Lucifero. Viene quindi confermata la volontà di Snyder di rendere didascalica la (discutibile) metafora insita nel film a scapito della verosimiglianza delle dinamiche narrative.

Nel film, inoltre, Bruce, noto playboy, ha un rapporto occasionale con una donna. Snyder spiega: “La foto di Robert Mapplethorpe rappresenta l’erotismo come una droga. Bruce usa il sesso per dimenticare momentaneamente il suo dolore.”

telegra_promo_mangaforever_2