Red Sonja: lo sceneggiatore di Thor al lavoro sul film

0
In arrivo una nuova trasposizione cinematografica del fumetto creato da Roy Thomas da un’idea originale di Robert E. Howard.

Deadline annuncia che Ashley Edward Miller è stato ingaggiato da Millennium Films per scrivere la nuova trasposizione cinematografica di Red Sonja. Miller è stato lo sceneggiatore di Thor, X-Men – L’inizio, Terminator – The Sarah Connor Chronicles e del prossimo remake di Grosso guaio a Chinatown.

Miller ha dichiarato: “E’ un’opportunità entusiasmante poter adattare fedelmente il fantastico mondo hyboreano creato da Robert E. Howard ed innestarvi l’intelligenza, la ferocia e l’umanità senza paura di Sonja. Voglio che il pubblico ami Sonja come la amo io e che esca dal cinema consapevole della ragione per cui è un personaggio così popolare e longevo. Sonja è un’icona.”

Nel 2010, Robert Rodriguez ha provato a realizzare un film su Red Sonja che avrebbe dovuto essere interpretata da Rose McGowan, fidanzata del regista all’epoca. In seguito ad un incidente stradale che vide coinvolta l’attrice, non se ne fece più nulla.

Nel 2011, fu Simon West a tentare una trasposizione con Amber Heard (Aquaman) nel ruolo della protagonista ma il progetto non entrò mai in produzione.

L’unico film mai realizzato sul personaggio risale al 1985 con il titolo italiano Yado. Era diretto da Richard Fleischer con Robert E. Howard in veste di co-soggettista. Red Sonja era interpretata da Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger era il co-protagonista.

telegra_promo_mangaforever_2