The Last Kingdom – la terza stagione entro la fine dell’anno su Netflix

0
Iniziate le riprese per la terza stagione della serie storica BBC basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni

Come annunciato dalla stella della serie Alexander Dreymon (Uhtred) sul profilo Instagram ufficiale della serie tv, la terza stagione di The Last Kingdom è entrata in produzione, con l’arrivo su Netflix previsto in tutto il mondo nella seconda metà del 2018. Bellissima notizia per tutti gli amanti (e non) delle serie storiche, in particolare su quelle focalizzate sulle invasioni vichinghe, sia che la prospettiva sia dalla parte di quest’ultimi (ci riferiamo ovviamente a Vikings) sia dalla parte del futuro popolo inglese.

Il dramma storico è ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex. Uhtred, figlio di un nobile sassone, rapito e allevato dai Vichinghi sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e la terra che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova. Mentre lotta per reclamare i propri diritti, Uhtred dovrà barcamenarsi tra le due fazioni lottando per dar vita a una nuova nazione e per recuperare la propria eredità.

telegra_promo_mangaforever_2