Fast & Furious: Dwayne Johnson svela i retroscena della lite con Vin Diesel

0
In arrivo lo spin-off con Dwayne Johnson e Jason Statham.

Due anni fa, durante la produzione di Fast & Furious 8, Dwayne Johnson ha postato su Instagram il seguente messaggio: “I tizi della Universal sono dei grandi partner. Le mie colleghe sono sempre fantastiche e le adoro. I miei colleghi sono tutta un’altra storia. Alcuni si comportano bene e sono veri professionisti, altri no. Sono troppo vigliacchi per cambiare atteggiamento. Femminucce. Quando vedrete questo film il prossimo aprile, avrete ragione a pensare che io non stia recitando e che il mio sangue stia ribollendo davvero.”

Stando alle fonti, Johnson si era arrabbiato con Vin Diesel, protagonista e co-produttore del film, perché avrebbe preso delle decisioni che non sarebbero piaciute all’ex-wrestler. I due avrebbero avuto successivamente un incontro chiarificatore sul set ad Atlanta, anche perché la tensione era così elevata da aver reso impossibile la realizzazione di alcune scene.

Intervistato da Rolling Stone, Johnson ha spiegato: “Io e Vin non abbiamo girato scene insieme. Abbiamo avuto alcune discussioni, incluso un faccia a faccia importante sulla mia roulotte. E ho capito che c’era una differenza fondamentale nelle nostre filosofie di collaborazione e nel nostro approccio alla produzione di un film. C’è voluto un po’ di tempo ma sono grato per quel chiarimento, sia che lavoreremo ancora insieme o no.”

Non è quindi chiaro se Hobbs tornerà in Fast & Furious 9: “Non ne sono sicuro. Al momento mi sto concentrando sullo spin-off. Ma auguro il meglio a Vin, non gli serbo alcun rancore grazie al chiarimento che abbiamo avuto.”

David Leitch, regista di Deadpool 2, Atomica Bionda e co-regista di John Wick, dirigerà lo spin-off di Fast & Furious con Dwayne Johnson e Jason Statham. Chris Morgan, produttore e sceneggiatore della saga, scriverà il film. Sarà incentrato sull’agente Luke Hobbs, interpretato da Johnson, e sul criminale Deckard Shaw, interpretato da Statham, già apparsi nella saga principale. Uscirà il 26 luglio 2019 negli USA.

A causa dello spin-off, la data d’uscita di Fast & Furious 9 è stata rinviata al 2020.

Justin Lin, regista di quattro episodi della serie, dal quarto al sesto, tornerà per dirigere Fast & Furious 9 e 10.

telegra_promo_mangaforever_2