Boruto – Naruto Next Generations: il ritorno di un membro dell’Organizzazione Alba

0
Manca poco all’inizio della trasposizione animata del film di Boruto (Boruto: Naruto the Movie) che includerà scene inedite e un nuovo nemico interamente concepiti da Masashi Kishimoto.

Nel corso dell’ultimo episodio della serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, il numero 51, Boruto e il resto del Team 7 si stava preparando alla partecipazione degli esami di selezione dei Chunin, ma nel frattempo, proprio per costruire sistematicamente esperienza ninja, il maestro Konohamaru Sarutobi decide di affidare alla squadra una missione che consiste nell’indagare in una cava ormai abbandonata nella quale dei furfanti depositavano gioielli e denari derubati nei vagoni dei Fulmitreni.

In un giorno ordinario, i ladri si recano nel loro covo per conservare il bottino, ma all’improvviso vengono sorpresi da una sorta di mostro demoniaco dalle sembianze sconosciute, ma che, invece, potrebbero essere ben note ai ninja della vecchia generazione da poco reduce dalla Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Nel frattempo, il Settimo Hokage, Naruto, sta ancora cercando tracce di Kaguya Otsutsuki, l’ultimo grande nemico affrontato che ha minacciato il mondo dei ninja, per salvaguardare la pace duramente raggiunta.

Tornando a Boruto, il Team 7 si reca nella cava per indagare dal momento che un membro dei furfanti è rimasto sconvolto dalla vista del mostro, mentre il resto della banda è stata assassinata. Una volta arrivati sul posto, il Team scopre delle tracce non conformi ad un essere umano che conducono, infine, ad una trappola architettata da un membro dell’Organizzazione Alba che ritorna sorprendentemente nell’era di Boruto dopo essere stato eradicato nel corso dello scorso conflitto mondiale, ovvero lo Zetsu Bianco.

Il mostro è conosciuto anche per essere l’arma biologica creata dalla stessa Kaguya Otsutsuki come piano preliminare per la conquista del mondo ninja, ma alla fine l’esercito degli Zetsu sono stati sconfitti. Tuttavia, pare che quella cava abbandonata fosse in origine un luogo appartenuto al clan Otsutsuki nel quale vi erano ancora presenti entità appartenenti al sangue di Kaguya.

Come se la caverà il Team 7 contro il ritorno di questa storica e pericolosa minaccia? Non ci resta che attendere il prossimo episodio della serie animata di Boruto: Naruto Next Generations.

Ricordiamo che da oggi 4 aprile 2018, giorno nel quale andrà in onda l’episodio 52 avrà inizio l’arco narrativo degli esami di selezione dei Chunin, debutterà la nuova ending e opening nella serie animata.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 22 capitoli, e i primi 15 sono raccolti in 4 volumi.

E non solo, sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non raggiungerà gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 3 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, creata da Studio Pierrot e trasmessa ogni mercoledì su TV Tokyo, ha raggiunto i 51 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2