The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments – Episodio 12: Il nascondiglio dell’amore

Pubblicato il 3 Aprile 2018 alle 15:00

Dopo essersi allenati a Istar grazie ai Druidi e aver così aumentato i propri livelli di potenza, Meliodas, che ha superato una durissima prova per poter ottenere di nuovo il suo pieno potere, dimostrando di essere in grado di dominare la sua rabbia conseguente alla morte di Liz, la sua amata, comunica ai suoi compagni l’intenzione di riunificare finalmente i Sette Peccati Capitali al gran completo.
Per farlo, sarà necessario trovare l’ultimo membro di questa formidabile quanto bizzarra squadra di Cavalieri: la ricerca del Leone della Superbia, il devastante Escanor.

Lo scontro con i Dieci Comandamenti, i più potenti combattenti del Clan dei Demoni al servizio del Re dei Demoni in persona, è inevitabile, per cui l’unica speranza di vittoria è mettere insieme un nutrito gruppo di combattenti scelti che siano in grado di fronteggiare una simile minaccia, a capo dei quali ci saranno ovviamente i Sette Peccati Capitali.

  • Il Leone della Superbia, Escanor

Purtroppo, i Dieci Comandamenti non possono essere affrontati subito, perché i nostri non sono ancora al completo, per cui ora è necessario mettersi in viaggio per scoprire dove sia nascosto Escanor, e convincerlo a combattere al fianco dei suoi antichi compagni ancora una volta. Hawk, il maialino parlante che è riuscito a diventare più potente, come gli altri suoi amici, mette in dubbia l’effettiva utilità di questa ricerca, poiché ora il Drago dell’Ira  Meliodas è ritornato a piena potenza e, secondo lui, potrebbe bastare anche lui da solo a sgominare i Dieci.

Ma è proprio Meliodas ad affermare che invece la presenza di Escanor è fondamentale, perché, stando alle parole dello stesso Meliodas, Escanor è più forte perfino di lui.

Chi conosce già il manga o ha provato l’ebbrezza di giocare nei panni di Escanor grazie a The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia, videogioco di cui potrete trovare qui la nostra recensione, sa perfettamente quanto incredibilmente devastante sia l’assoluta potenza di Escanor, e questo lo sa perfettamente anche il Capitano dei Sette Peccati Capitali: trovare Escanor è dunque di vitale importanza per riuscire nella titanica impresa di sconfiggere i Dieci esponenti del Clan dei Demoni più spietati e potenti in assoluto.

  • Melascula, il Comandamento della Fede

Mentre scopriamo che Zaneri, la Druida che ha sottoposto Meliodas ed Elizabeth a due estenuanti prove, sta cercando in ogni modo di tenere lontani Meliodas e la giovane principessa (vi lasceremo scoprire quali siano le intenzioni che muovono le sue azioni), anche uno dei Dieci Comandamenti fa la sua mossa: questa volta si tratta di Melascula, il Comandamento della Fede, che ha il potere di riportare in vita i defunti che hanno lasciato questo mondo con il cuore colmo di rancore e rimpianti.

Grazie al suo potere, Melascula sfrutta i sentimenti negativi che albergano nel cuore delle anime dei defunti per trasformarli in un inarrestabile e sanguinario esercito di non morti. Ovviamente, richiamare tante anime è una ghiotta occasione anche per i suoi compagni, che possono così nutrirsi anche di queste anime:

  • Un inaspettato ritorno

Ogni angolo della Britannia medievale in cui è ambientato The Seven Deadly Sins è influenzato da questo potentissimo sortilegio, inclusa la Foresta delle Fate. King, l’Orso dell’Accidia, è in realtà Harlequin, il Re delle Fate, per cui è strettamente connesso con la sua Foresta.

Sentendo che lì sta succedendo qualcosa, Harlequin si separa momentaneamente dal gruppo per dirigersi lì da solo: anche se il suo Capitano si offre di aiutarlo, King rifiuta, poiché non si fida più di lui, da quando ha scoperto che anche Meliodas fa in realtà parte del Clan dei Demoni.

Ciò che sta avvenendo lì potrebbe sconvolgere non poco le menti e i cuoi dei nostri eroi, e l’esito finale della vicenda resta ancora incerto…

  • Anticipazioni

Come sanno bene i fan di questa serie, alla fine di ogni episodio, dopo la sigla finale, molto spesso vengono mostrate alcune immagini che fungono da indizi su ciò che verrà presentato nell’episodio successivo, seguite da un breve approfondimento di Hawk su una tematica affrontato nell’episodio.

Le anticipazioni del prossimo episodio sono particolarmente interessanti, poiché vedrete un personaggio e un’arma che fanno pensare al settimo e ultimo Peccato Capitale, l’infinitamente potente Escanor! Se siete curiosi, allora non vi resta che dare un’occhiata alle anticipazioni del prossimo episodio, Addio, mio caro ladro:

https://youtu.be/HHVqM4KkyXI

Articoli Correlati

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00