Naruto: dettagli dei nuovi romanzi e nuovo disegno di Masashi Kishimoto

0
Masashi Kishimoto illustrerà i tre nuovi romanzi ispirati al manga da lui stesso ideato, Naruto.

Come anticipato nelle ultime settimane, per celebrare il 25° anniversario dalla nascita di Jump J Books, etichetta di Shueisha che pubblica le novel ispirate ai manga più celebri editi dalla casa editrice giapponese, il celebre franchise Naruto, ideato da Masashi Kishimoto, vanterà tre nuovi romanzi della serie “Shinden” (già famosa per aver narrato storie focalizzate su Itachi e Sasuke Uchiha).

Da quello che ne sapevamo finora, il primo romanzo ha come titolo provvisorio “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori e dei Bambini) ed è previsto in Giappone per il prossimo 2 maggio 2018.  Il tema principale che tratterà è la relazione tra genitori e bambini, pertanto le novel si piazzano temporalmente nell’età adulta dei personaggi. Il secondo romanzo sarà pubblicato il 4 giugno e il terzo il 4 luglio dell’anno corrente. Alla scrittura dei romanzi c’è Mirai Miyamoto (ha scritto la novel ispirata al film di Saiki Kusuo no Psi-Nan) e le storie verteranno sulle avventure dei personaggi principali di Naruto che adesso stanno vivendo la loro età adulta (nel mondo di Boruto: Naruto Next Generations).

Ebbene, quest’oggi abbiamo dei sostanziali aggiornamenti in merito alle novel direttamente dal sito web ufficiale di Jump J Books. Difatti, la prima novel sarà focalizzata su Naruto e Himawari (Naruto Shinden), la seconda su Sasuke e Sarada (Sasuke Shinden) e la terza su Shikamaru e Shikadai (Shikadai Shinden). In altre parole, ogni romanzo mette in risalto il rapporto dei famosi ninja con i loro figli.

In più, i romanzi saranno illustrati da Masashi Kishimoto stesso e anche la copertina degli stessi sarà realizzata dallo stesso autore.

A proposito delle illustrazioni, di seguito, riportiamo una nuova illustrazione realizzata da Masashi Kishimoto su Naruto Settimo Hokage che sarà inclusa nel primo romanzo ad egli focalizzato e anche uno stralcio di trama della novel stessa:

Naruto riesce a tornare a casa una notte dopo averne trascorse la maggior parte nel suo ufficio di Hokage. Himawari sta dormendo con il volantino di un giocattolo tra le mani. Cosa farà Naruto?

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/980807264528404480

Naruto si è concluso nel 2014, ma dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, Boruto: Naruto Next Generations. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 22 capitoli e 4 volumi. Il 5°, in Giappone, sarà disponibile dal 2 maggio 2018.

In Italia, l’opera è edita da Planet Manga con 3 volumi disponibili.

In merito a Masashi Kishimoto, infine, ricordiamo, lancerà una nuova serie manga regolare (e non solo un episodio autoconclusivo) nel corso 2018.