Piano Forest, l’anime di Madhouse avrà 12 episodi

0
Il sito ufficiale di NHK ha annunciato che l’adattamento anime del manga Piano no Mori (The Piano Forest) di Makoto Isshiki andrà in onda su NHK nell’aprile 2018 per 12 episodi

L’anime debutterà alle ore 12.10 del mattino del’8 aprile (quindi la matina del 9):


Il manga segue due ragazzi provenienti da diversi percorsi della vita. Kai è nato figlio di una prostituta e ha imparato a suonare un pianoforte abbandonato nella foresta vicino a casa sua. Shūhei è figlio di due pianisti prestigiosi. I due ragazzi finiscono per incontrarsi attraverso il loro unico filo conduttore: la musica.

Gaku Nakatani (supervisore della CG di Madagascar 3) dirige l’anime per Fukushima Gainax. Aki Itami (Mushishi, Rainbow Days) e Mika Abe (Danchi Tomoo) sono responsabili della composizione della serie. Sumie Kinoshita (Girlish Number, A Sister’s All You Need) sta progettando i personaggi e sarà direttore dell’animazione principale.

Aoi Yūki (Saga di Tanya the Evil) esegue la sigla finale “Kaeru Basho ga Aru a Iu Koto” (Per avere un posto dove tornare a casa).
Isshiki ha lanciato la serie nel 1998 su Young Magazine Uppers di Kodansha fino alla pubblicazione della rivista nel 2004. La serie è ripresa nel 2006 sulla rivista Morning e si è conclusa a novembre 2015. Kodansha ha pubblicato il 26° e ultimo volume della serie a dicembre 2015.

MADHOUSE ha adattato il manga in un film anime nel 2007 diretto da Masayuki Kojima. Alla colonna sonora ha collaborato il pianista Vladimir Davidovič Aškenazi.

Il film è stato presentato per la prima volta al di fuori del Giappone il 19 gennaio 2008 al Future Film Festival di Bologna, in versione con audio originale e sottotitoli in italiano; nel 2009 è stato distribuito in Italia per il mercato home video da Kazé.

telegra_promo_mangaforever_2