Lupin III part 5: diffusa la sequenza di apertura dell’anime

0
L’account Twitter ufficiale per la quinta serie anime di Lupin III ha pubblicato una versione senza crediti della sequenza di apertura dell’anime

Il sito ufficiale dell’anime ha anche pubblicato l’introduzione, lo staff e screenshot del primo episodio, “Twin Tower no Shōjo” (La ragazza delle torri gemelle). La storia inizia con Marco Polo, un sito di shopping underground dove le persone possono comprare oggetti illeciti come droghe e armi da fuoco. L’obiettivo di Lupin è la valuta digitale che il sito guadagna sulle transazioni. Una chiave è necessaria per rubare la valuta digitale, quindi Lupin si infiltra nelle Twin Towers, una struttura server sotto forte sicurezza. Il guardiano della chiave che incontra Lupin è una geniale ragazza hacker di nome Ami.

https://www.youtube.com/watch?v=GK9aXTnzOt8

Ichiro Okouchi ha scritto la sceneggiatura dell’episodio e Yuichiro Yano e Daisuke Sakō hanno disegnato gli storyboard. Keiko Oyamada ha diretto l’episodio e Youichi Takada e Yumiko Shirai hanno supervisionato l’animazione.

Lupin III: Part 5 sarà presentata in anteprima nel blocco di programmazione AnichU di NTV martedì 3 aprile alle 25:29 (quindi mercoledì 4 aprile alle 1:29), e sarà trasmessa anche su Kitanihon Broadcasting, Sapporo TV, Chukyo TV, FBS Fukuoka Broadcasting, Shizuoka Daiichi TV, YTV, TV. Shinshu Broadcasting, Nihonkai Telecasting Co., Ltd. e NTV +. In streaming su Hulu e altri servizi elencati sul sito web.

I nuovi personaggi del prossimo anime includono:

Inori Minase come Ami Enan, una brillante ragazza hacker

Kenjiro Tsuda nei panni di Albert Dandorojii, un uomo misterioso che conosce il passato di Lupin

Nobunaga Shimazaki nei panni di Gorō Yadagarasu, detective dell’ICPO e subordinato di Zenigata

Yuichiro Yano torna dalla quarta serie per dirigere Lupin III: Part 5 per Telecom Animation FIlm con il character designer Hisao Yokobori e il compositore musicale Yuji Ohno. Ichiro Okouchi (Code Geass) è responsabile delle sceneggiature della serie. Miyuki Sawashiro (Fujiko) canta la sigla finale “Seine no Kaze ni … (Adieu).”

La nuova serie trasferisce l’ambientazione nella Francia moderna. Mentre Lupin userà ancora le auto classiche e le pistole tradizionali come la Walter P38, utilizzerà anche Internet, dispositivi mobili e altri gadget digitali per affrontare i suoi nemici.

Il manga di Monkey Punch Lupin III sulle avventure del ladro ha ispirato quattro precedenti serie televisive anime, diversi film anime per il cinema e una serie quasi annuale di speciali televisivi.

In Italia le vicende animate di Lupin III sono proposte dalle reti Mediaset; il manga è in corso di pubblicazione per Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2