Aperta la campagna su Kickstarter per Hero: The Adventurer’s Journal

0
Isola Illyon Edizioni, editore italiano del GdR dark fantasy Awaken (di cui potrete trovare qui la nostra recensione)  che ha raccolto tantissimi consensi in rete e allo scorso Lucca Comics & Games, è pronta a partire con la sua prima campagna Kickstarter che mira a lanciare sul mercato un nuovo prodotto legato al mondo dei pen-and-paper, ovvero Hero: The Adventurer’s Journal.

Hero: The Adventurer’s Journal è una soluzione ai problemi più comuni di chi gioca di ruolo: si tratta di un diario attraverso il quale è possibile prendere nota di tutto quello che riguarda le proprie Campagne e i propri Personaggi, potendo finalmente tenere ben organizzate e a portata di mano tutte le informazioni necessarie, e abbandonando così i fogli sparsi qua e là.

Realizzato in un’elegante edizione con copertina rigida e formato A5, il diario è altamente personalizzabile, ed è stato progettato per adattarsi a tutti i GdR presenti sul mercato. Le circa 210 pagine di Hero possono raccogliere fino a 3 PG diversi, grazie a una suddivisione della struttura in due sezioni:

  • Personaggio: circa 20 pagine dove tenere nota di tutte le caratteristiche del proprio alter-ego cartaceo, del suo background, del suo equipaggiamento, delle sue abilità e di tantissimo altro
  • Campagna: circa 50 pagine dove appuntare nomi, luoghi, persone incontrate ed eventuali obiettivi ottenuti nel corso delle proprie avventure.

Inoltre è possibile modificare in tempo reale l’aspetto fisico del PG e gli oggetti che porta con sé, disegnandoli direttamente sulla sua sagoma, e non mancano delle griglie per le mappe. Questa struttura è ripetuta tre volte, in modo da poter tenere traccia di dettagli e storia di tre personaggi diversi. Ad arricchire il diario troverete anche una serie di artwork.

La campagna di crowdfunding è iniziata lo scorso 30 marzo e i partecipanti potranno scegliere diversi bundle, in base alle proprie esigenze e a quelle del proprio gruppo di gioco. Hero sarà realizzato in due edizioni, una in italiano e un’altra in inglese, e i lavori sono già in uno stato creativo avanzato, dunque, in caso di successo della campagna di raccolta fondi su Kickstarter, le copie dovrebbero essere spedite entro breve tempo.

Chiunque fosse interessato a partecipare alla realizzazione di questo progetto e voglia ottenere maggiori informazioni potrà farlo prendendo parte alla campagna su Kickstarter, semplicemente cliccando su questo link.

telegra_promo_mangaforever_2