Platinum End: copertina e poster del volume 8 del manga dagli autori di Death Note

0
Platinum End è la terza opera realizzata dai geniali autori di Death Note e Bakuman.

Da mercoledì 4 aprile 2017 la casa editrice giapponese Shueisha pubblicherà in tutte le edicole, fumetterie giapponesi e negozi online il volume numero 8 di Platinum End, il manga a cadenza mensile scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata sulla rivista Jump Square di Shueisha.

I due autori sono celebri nel mondo dei manga per essere gli autori di Death Note e di Bakuman.

Dal momento che mancano un paio di giorni alla pubblicazione ufficiale, sul web è apparsa la copertina dell’8° volume. Eccola qui di seguito col protagonista con l’antagonista del manga e candidato divino, Kanade Uryu (Metropoliman):

In più, il profilo Twitter di Manga Mag Japon ha svelato in anteprima il poster del nuovo volume di Platinum End il quale mostra lo stesso Kanade in un’angolazione differente. Eccolo di seguito a destra:

Platinum End è edito in Italia da Planet Manga (Panini Comics) con 3 volumi disponibili per l’acquisto e un mini artbook realizzato dal maestro Obata nel quale svela delle bozze di alcune delle sue tavole più belle.

Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.

Platinum End è un manga a cadenza mensile, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. I due autori sono famosi per aver creato Death Note e Bakuman.
Ad oggi sono stati pubblicati 28 capitoli e i primi 23 sono raccolti in 7 volumi. Gli scritti sono editi dalla Shueisha sulla rivista Jump Square.

In Italia è edito da Planet Manga con i primi tre volumi disponibili.

Al momento non conosciamo nessuna informazione circa un’eventuale serie animata.