One Piece: tavola a colori e copertina di Jump per il capitolo 900

0
In origine One Piece è stato respinto tre volte da Shueisha, ma nel frattempo Eiichiro Oda ha pubblicato il capitolo numero 900 in Giappone. In più, prevista una nuova piccola pausa per il manga.

Come anticipato la scorsa settimana, nel numero 18 di Weekly Shonen Jump, disponibile da oggi in Giappone per l’acquisto, Shueisha pubblica il capitolo numero 900 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda il quale piazza un altro storico record.

Per il capitolo in questione, Oda ha realizzato una tavola a colori che riunisce tutta la ciurma di Cappello di Paglia assieme ad alcuni alleati che, attualmente, stanno ricoprendo un ruolo importante nell’arco narrativo di Whole Cake Island. Ecco di seguito l’illustrazione a colori:

In più, per celebrare questo grande traguardo, Shueisha ha dedicato la copertina del numero 18 di Weekly Shonen Jump proprio a One Piece. Eccola di seguito con Rufy, Nami e Chopper:

Infine, nelle note presenti nell’ultima pagina del capitolo numero 900 viene riportato che One Piece sarà in pausa nel numero 19 di Weekly Shonen Jump (9 aprile), ma tornerà con il capitolo 901 nella settimana immediatamente successiva all’interno del 20° numero della rivista manga settimanale (16 aprile).

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump. Il manga, in Giappone, ha raggiunto gli 899 capitoli e la pubblicazione editoriale è giunta agli 88 volumetti.

In Italia, edito da Edizioni Star Comis, la pubblicazione è attualmente stabile e in corso. L’ultimo volume disponibile è il numero 85.

La serie animata prodotta da Toei Animation ha superato gli 800 episodi e sta trasponendo gli eventi dell’arco narrativo di Whole Cake Island.