Cardcaptor Sakura: annunciate una mostra e altre iniziative

0
La primavera è qui, i fiori di sakura hanno appena superato il loro picco in molte parti del Giappone e l’entusiasmo per Cardcaptor Sakura non mostra alcun segno di rallentamento

L’evento Sakura Fes 2018: Sakura to Minna no Happy Easter (Sakura Festival 2018: Sakura e Buona Pasqua per tutti) a Chiba domenica (che è anche il compleanno di Sakura) ha annunciato che si terrà una nuova mostra di Cardcaptor Sakura alla Mori Arts Center Gallery di Roppongi Hills a Tokyo, a partire dal 26 ottobre.

La mostra promette una “esperienza personale e sensazionale” della visione del mondo del franchise di Cardcaptor Sakura.

Un caffè a tema è attualmente in corso presso gli Animate Cafe Fukuoka Tenjin, Good Smile x Animate Cafe Akihabara e Good Smile x Animate Cafe Osaka Nipponbashi dal 23 marzo al 15 maggio. Il franchise ha anche il proprio gioco di puzzle nelle librerie di sette metropolitane aree del Giappone dal 21 marzo al 30 aprile.

Il quartiere di Chiyoda di Tokyo sta anche collaborando con l’anime per un festival dei fiori di ciliegio questa primavera.

Una precedente mostra dedicata a Cardcaptor Sakura si è tenuta a Tokyo, Nagoya e Osaka nel 2014-2015 per celebrare il 25° anniversario delle CLAMP dal loro debutto, così come il 60° anniversario della rivista Nakayoshi.

L’adattamento anime del manga Cardcaptor Sakura: Clear Card è stato presentato per la prima volta il 7 gennaio ed è stato licenziato in Italia da Yamato che lo propone in simulcast sul proprio canale Youtube, Yamato Animation.

telegra_promo_mangaforever_2