Lupin III, Italia 1 trasmette L’elusività della nebbia

0
A seguire l’ottavo episodio de La Donna Chiamata Fujiko Mine, per una seconda serata tutta dedicata alle rocambolesche avventure del ladro gentiluomo più famoso degli anime.

Sabato 31 Marzo 2018 Italia 1 rispolvera il 19° special tv della serie animata di Lupin III, trasmesso per la prima volta il 27 Luglio 2007 in Giappone per celebrare il 40° anniversario del manga originale del maestro Monkey Punch e arrivato in Italia nel Settembre del 2008.

La messa in onda è prevista per le 22:55, seguita alle 00:55 dall’ottavo episodio della serie Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine:

LUPIN III E L’ELUSIVITA’ DELLA NEBBIA
Alla ricerca di un misterioso “tesoro”, di cui parla un’antica leggenda, Lupin, Jigen, Goemon e l’invitabile Zenigata, vengono risucchiati da una macchina del tempo e rimandati indietro di cinquecento anni. Inventore della macchina è Mamoh, uno scienziato pazzo, venuto dal futuro (ovvero dall’anno 2854) per eliminare Lupin, perché un suo discendente (Lupin XXXIII) gli ha soffiato la ragazza (ovviamente una discendente di Fujiko).
La vicenda si snoda, nel medioevo giapponese, fra regnanti buoni, consiglieri perfidi e sanguinari, e due popoli in guerra. Il tesoro è ammantato di mistero: all’inizio si pensa che si tratti di un gioiello, poi di una pietra che consente di viaggiare nel tempo e infine sembra possa essere la macchina del tempo stessa…

LUPIN THE 3RD – LA DONNA CHIAMATA FUJIKO MINE EP. 8
Jigen viene assoldato da un cliente per vendicarsi di Shitoto, un veggente che riesce a prevedere il giorno in cui i suoi clienti moriranno. Mentre il sicario tenta di portare a termine il suo lavoro, viene arrestato. Sarà Lupin a liberarlo e a farlo diventare suo complice, per scoprire chi si nasconde dietro Shitoto.

telegra_promo_mangaforever_2