DC Comics – Harley Quinn su Apokolips grazie a Sam Humphries

0
Era nell’aria da diverso tempo, ora è ufficiale: DC Comics ha affidato a Sam Humphries la serie regolare di Harley Quinn. Insieme a lui, invece di Mirka Andolfo, troveremo John Timms ai disegni.

Sam Humphries (Nightwing, Green Lanterns) dal numero #45 della serie sceneggerà le avventure della folle Harley Quinn, in uscita a luglio negli States. Insieme a John Timms, sostituirà la coppia Amanda Conner e Jimmy Palmiotti.

Gli autori porteranno la protagonista a farsi una gita sul pianeta di Apokolips (terra una volta dominata da Darkseid) e quindi incontrerà il pantheon di personaggi  creato dal maestro Jack Kirby, (Quarto Mondo) come Nonnina Cara e le Furie.

“È uno dei personaggi più importanti dell’Universo DC, e lavorare con lei mi permette di fare un bel po’ di casino sulle pagine della mia serie. Harley è una sopravvissuta, ma anche una scheggia impazzita: una delle cose migliori di scriverla è che ogni giorno posso farlo pensando a tutte le persone che mi hanno chiesto cosa avrei fatto se avessi avuto con me un martello gigante e non fossi andato incontro ad alcuna conseguenza. È molto divertente.

Jimmy e Amanda hanno firmato una run davvero leggendaria su Harley Quinn. Cinque anni. Storie fantastiche. Hanno fatto meglio di chiunque altro nella caratterizzazione del personaggio. Una delle cose che contraddistinguerà la mia gestione sarà riportarla al centro dell’Universo DC. Vedremo molte facce e luoghi familiari. E il modo per renderlo chiaro dal principio è portare subito Harley su Apokolips. Se c’è una persona in grado di prendere il controllo del pianeta da sola, quella è Harley. Quando impugnerà il “martello infuso di Kirby”, riceverà dei poteri mai avuti prima: sarà differente da ogni martello avuto in precedenza, e sapete quanto le piacciano i martelli.”

Fonti: cbr

telegra_promo_mangaforever_2