BGeek 2018 – Rafael Albuquerque sarà ospite della VII edizione

0
Non ha bisogno di presentazioni Rafael Albuquerque. Autore di fama mondiale, ha lavorato su Batgirl e All-Star Batman per DC Comics e quest’anno farà parte degli ospiti della settima edizione del BGeek, fiera del Levante di Bari.

Giunto alla settima edizione, il BGeek, festival barese dedicato alla cultura nerd, annuncia che Rafael Albuquerque sarà ospite dell’edizione 2018, che si svolgerà il 9 e il 10 giugno.

Presentato sul sito ufficiale della manifestazione, Albuquerque è un disegnatore brasiliano che negli ultimi anni ha legato il proprio nome a quello della casa editrice statunitense DC Comics. Ha lavorato sulle copertine di Superman/Batman Robin/Spoiler Special, passando in seguito per Dark Horse Comics sulle pagine di Tales of the Fear Agent; approda in Marvel, illustrando le cover per la miniserie di quattro numeri Nomad: Girl Without a World. cE’ soprattutto noto per aver o-creato insieme a Scott Snyder la saga di American Vampire per la linea Vertigo e realizzato le matite prima di Blue Beetle e poi di numerose storie dell’universo dell’Uomo Pipistrello, tra Legends of the Dark KnightBatman vol. 2, Batgirl (per una copertina della quale fu attaccato da alcuni fan) e anche All-Star Batman.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2