Christopher Nolan per la prima volta a Cannes in memoria di Stanley Kubrick

0
Il regista di Inception e Dunkirk sarà presente al Festival di Cannes per presentare una speciale edizione in 70mm di 2001: Odissea nello Spazio.

Nella sua sezione Classici il prossimo Festival di Cannes celebrerà i cinquant’anni di uno dei massimi capolavori della storia del cinema, 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick.

Infatti, grazie a Christopher Nolan (prima volta per lui alla Croisette), il film sarà proiettato in una nuova stampa da 70mm nella giornata di sabato 12 maggio. Il giorno successivo, domenica 13, il regista britannico terrà poi una speciale masterclass sulla sua filmografia e, ovviamente, su quella di Kubrick, sua ispirazione principale.

Di seguito le parole con le quali Christopher Nolan ha commentato l’annuncio:

«Una delle mie prime memorie al cinema è stata la visione di 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick in 70mm al Leicester Square Theatre di Londra con mio padre. L’opportunità di essere coinvolto nel ricreare quell’esperienza per una nuova generazione e di introdurre la nostra nuova stampa in 70mm del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica al Festival di Cannes è un onore e un privilegio».

Cannes 2018 si terrà dall’8 al 19 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2