Action Comics #1000: leggete la storia completa di Simonson & Ordway

0
DC Comics ha diffuso gratuitamente un’altra storia che apparirà sul celebrativo Action Comics #1000 previsto il prossimo 18 aprile negli USA.

Dopo aver mostrato in anteprima e nella sua interezza la storia firmata da Tom King (Batman, Mister Miracle) ed illustrata da Clay Mann (Batman) – la potete leggere qui – DC ha diffuso un’altra delle storie che comparirà nel celebrativo Action Comics #1000 in uscita negli USA il prossimo 18 aprile.

Torniamo al Superman anni ’90 con due delle firme più importanti di quell’epoca per l’Uomo d’Acciaio e non solo ovvero la penna di Louise Simonson e la matita di Jerry Ordway.

La storia è intitolata “Five Minutes”:

 

L’albo vedrà anche il debutto ufficiale di Brian M. Bendis – che prenderà in mano le redini di Superman e Action Comics a partire da giugno – accompagnato da Jim Lee e vedrà anche il contributo di alcuni importantissimi autori fra cui Paul Dini, Scott Snyder, José Luis García-López, Jerry Ordway e molti altri.

Action Comics iniziò le sue pubblicazioni nel 1938 – e tenuto conto dei suoi vari rilanci e rinumerazioni – è la serie supereroistica più longeva attualmente ancora pubblicata. Sulle pagine di Action Comics #1 inoltre Joe Shushter e Jerry Siegel pubblicarono il personaggio che avrebbe dato vita ad un intero genere: Superman.

telegra_promo_mangaforever_2