Il Dottor Dolittle: John Cena e Rami Malek nel cast del film con Robert Downey Jr.

0
Uscirà il 12 aprile 2019 negli USA.

Sui suoi account social, Robert Downey Jr. (Iron Man nel Marvel Universe cinematografico), protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle, ha postato la seguente immagine nella quale potete vedere il cast completo che presterà la voce agli animali del film.

Rami Malek (Mr. Robot) sarà il gorilla Chee-Chee, l’attrice premio Oscar Octavia Spencer (La Forma dell’Acqua) sarà Dab-Dab la papera, Kumail Nanjiani (Piccoli brividi) sarà l’ostrica Plimpton, il wrestler John Cena sarà l’orso polare Yoshi, l’attrice premio Oscar Marion Cotillard (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) sarà la volpe Tutu, Carmen Ejogo (Animali fantastici e dove trovarli, Alien: Covenant) sarà la leonessa Regine, Craig Robinson (Fanboys) sarà il topo Fleming, Frances de la Tour sarà Ginko-who-soars (Ginko che svetta), la due volte premio Oscar Emma Thompson (Harry Potter, La Bella e la Bestia) sarà il pappagallo Polynesia, la cantante Selena Gomez (Hotel Transylvania) sarà la giraffa Betsy, Tom Holland (Spider-Man nel Marvel Universe cinematografico) sarà il cane Jip, e Ralph Fiennes (Harry Potter, Skyfall) sarà la tigre Barry.

Nel cast figurano anche Antonio Banderas nel ruolo di Rassouli e Michael Sheen (Tron: Legacy) nel ruolo di Mudfly

Il film sarà diretto da Stephen Gaghan (Gold, Syriana) che ha riscritto la sceneggiatura da una bozza di Tom Sheppard. Gaghan ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura di Traffic, diretto da Steven Soderbergh.

Il film è l’adattamento del libro per bambini di Hugh Lofting uscito nel 1920. La prima trasposizione risale al 1967 con il musical Il favoloso Dottor Dolittle, diretto da Richard Fleischer. Seguì Il Dottor Dolittle, nel 1998, con Eddie Murphy, che generò ben quattro sequel.

telegra_promo_mangaforever_2