Saga of Tanya the Evil (Youjo Senki), svelata la nuova key visual del film sequel

Il film animato proseguirà il racconto delle vicende di Tanya dopo la conclusione della serie animata per la tv, disponibile anche in Italia su Crunchyroll.

Il sito web ufficiale della trasposizione animata di Saga of Tanya the Evil (Youjo Senki) ha pubblicato la nuova key visual del film animato che farà da sequel alla serie tv del 2017.

Il lungometraggio, come dichiarato dal regista Yutaka Uemura, ci mostrerà tra le altre cose il cambiamento nel rapporto tra Tanya e gli alti ufficiali e lo sviluppo delle sue truppe.

Saga of Tanya the Evil nasce nel 2013 come serie di light novel scritta da Carlo Zen e illustrata da Shinobu Shinotsuki; la saga si compone al momento di 9 volumi pubblicati da Enterbrain (gruppo Kadokawa) in Giappone.

In Italia le light novel sono inedite, mentre a fine Aprile Planet Manga pubblicherà l’adattamento manga che Chika Tojo cura per la rivista Comp Ace edita da Kadokawa dal 2016 (8 volumi in corso con il nono in uscita il 26 Aprile 2018).

La serie animata è disponibile su Crunchyroll:

“La giovane sottotenente Tanya Degurechaff è un asso dell’aviazione magica della nazione conosciuta con il nome di Impero. Decorata con le Ali d’Argento all’età di 9 anni per le imprese compiute nella regione di Norden e dotata di un enorme potere magico, la ragazza è diventata una leggenda sia tra gli alleati, che la chiamano “Argento Puro”, che tra i nemici, che l’hanno soprannominata “Il Diavolo del Reno”. Ma cosa si cela realmente dietro al suo aspetto innocente? Perché qualcuno la definisce un mostro con le sembianze di una bambina? È davvero tutto argento ciò che luccica?”

Fonte: YS