Bonelli, uscite della settimana 26 marzo – 1° aprile 2018

0
Tre gli appuntamenti in edicola: con Zagor, con Dylan Dog e con Tex.

Profanare luoghi sacri non è mai una buona idea, specialmente quando si finisce per dimostrare l’esistenza di esseri creduti immaginari. La riprova nello Speciale Zagor 30, “Le creature del buio”. Il volume annuale, in uscita mercoledì 28 marzo, ha soggetto e sceneggiatura di Francesco Testi, disegni di Emanuele Barison e copertina di Alessandro Piccinelli. Le “Fearsome Critters” sono creature a volte bizzarre e grottesche ma spesso terrificanti e mostruose, di cui i boscaioli di Darkwood sono soliti raccontare storie attorno al fuoco del bivacco. Ovviamente sono sempre state considerate fantasie… almeno finché un gruppo di minatori profanano una grotta che gli Shawnee credono essere la porta del mondo degli spiriti. Come risultato, Darkwood viene invasa proprio dalle “Fearsome Critters”, in cerca di vittime per la loro fame insaziabile. Zagor e Cico si trovano così a dover combattere per difendere la propria vita e salvare la stessa foresta, ormai corrotta dall’influenza malvagia.

Ultimo tango per l’Indagatore dell’Incubo in Dylan Dog 379, “Il tango delle anime perse”. Paul Morris, un ricco uomo d’affari, ha perso l’amatissima moglie Lara, morta suicida, con la quale condivideva la passione per il tango. A Dylan Dog, coadiuvato da Maria Trelkovski, spetta il compito di richiamare Lara dall’Aldilà per permetterle di ballare un ultimo tango con Paul. Il mensile, in uscita il 29 del mese, ha testi di Gigi Simeoni, disegni di Bruno Brindisi e copertina di Gigi Cavenago.

Con testi di Gianluigi Bonelli, disegni e copertina di Aurelio Galleppini e colori targati GFB Comics, venerdì 30 marzo arriva in edicola “Il battesimo del fuoco di Kit Willer”, albo numero 29 della serie quattordicinale Tex Classic. Kit Willer entra in azione: forte dell’addestramento impartitogli da Tiger Jack, il figlio di Tex affianca il Ranger e il suo pard, Kit Carson, per affrontare una banda di sabotatori. La costruzione della ferrovia della Western Railway Company, infatti, sta subendo continui rallentamenti a causa degli attentati che funestano il percorso della strada ferrata. Un indizio d’argento porta il giovane Kit a seguire le tracce della Banda degli Incappucciati fino ad Angel City.

telegra_promo_mangaforever_2