Il 4 aprile 2018 debutta in Giappone il 16° volume di One-Punch Man.
A partire da mercoledì 4 aprile 2018, Shueisha pubblicherà in tutto in Giappone e attraverso i negozi online il volume cartaceo numero 16 di One-Punch Man, il manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista online Weekly Young Jump.
Dal momento che manca esattamente una settimana alla pubblicazione del volume, sul web è apparsa la copertina anteriore ufficiale realizzata dalla mano di Yusuke Murata. In copertina troviamo Bomb e Saitama. Dal momento che la possediamo, pubblichiamo di seguito l’illustrazione che anticiperà il nuovo volume:
One Punch Man Volume 16 Cover pic.twitter.com/GSPYUe771T
— SPY (@Spytrue) March 20, 2018
Il volume, intitolato “Completo”, presenterà al suo interno una sorpresa realizzata attraverso delle illustrazioni di Yusuke Murata. Infatti, la zona pieghevole della sovracopertina, se scoperta, aprirà letteralmente le porte a Saitama che si prepara con Genos che lo aiuta.
Lo stesso Murata ha pubblicato un’anteprima di quanto descritto attraverso il proprio profilo Twitter. Ecco di seguito:
ワンパンマン16巻の折り返しカットはサイタマ宅の玄関です。壁に貼り付ければあなたのお部屋にサイタマの玄関がやってきます!4月4日発売です。よろしくお願いします! pic.twitter.com/J3aFGq3eOD
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 15, 2018
One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 88 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 80 sono raccolti in 15 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 11 volumi pubblicati.
Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.
Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione presso lo studio J.C.