The Promised Neverland: i fan giapponesi desiderano la serie animata

0
The Promised Neverland è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal 2016. In Italia è disponibile sotto l’etichetta di J-POP e da mercoledì 28 marzo arriverà il secondo volume.

Per celebrare la quinta manifestazione annuale dell’ “AnimeJapan”, kermesse giapponese dedicata al mondo anime che si è svolta la scorsa settimana in Giappone, è stato condotto un contest denominato “Anime Anything and Everything Ranking” e, tra gli altri sondaggi, ve ne era anche uno dedicato a quale manga attuale i fan giapponesi ne desiderano una trasposizione animata e, a quanto pare, è stato anche il contest con più votazioni.

Sebbene la kermesse si sia svolta la scorsa settimana, AnimeJapan ha tenuto le votazioni dal 23 febbraio al 2 marzo e attraverso un trasmissione ufficiale andata in onda venerdì attraverso la collaborazione con NiconicoLive sono stati annunciati i risultati del contest in questione.

Per i fan giapponesi sono 10 i manga da cui desiderano una trasposizione animata e nella top-10 rientra anche The Promised Neverland, il manga di successo degli ultimi tempi che sta spopolando anche in Italia dopo la pubblicazione del primo volume, sotto l’etichetta di J-POP, avvenuta il 31 gennaio 2018. L’opera è scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Demizu Posuka sul settimanale Shonen Jump di Shueisha dal 2016.

Il secondo volume sarà disponibile in Italia dal 28 marzo 2018.

Attualmente, in Giappone, l’opera ha raggiunto gli 80 capitoli con 7 volumi disponibili per l’acquisto. Il manga è in corso di settorializzazione da più di un anno, pertanto, secondo il nostro punto di vista, dal momento che è soltanto una questione di tempo, l’anime potrebbe materializzarsi per il primo quadrimestre del 2019 se non prima.

Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 80 con 7 volumi pubblicati.

Al momento, non sono ancora stati rivelati piani su una futura serie animata o altri contenuti extra. In Italia è disponibile sotto l’etichetta di J-POP.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2