Star Wars: George Lucas avrebbe ucciso Luke nell’Episodio IX

0
Il film uscirà in home video il prossimo 11 aprile.

Intervistato da IGN, Mark Hamill ha spiegato: “So che George Lucas non avrebbe ucciso Luke fino alla fine dell’Episodio IX, dopo aver addestrato Leia. E’ un altro arco narrativo che non è mai stato utilizzato ne Gli Ultimi Jedi.”

“George aveva un arco narrativo generale per la nuova trilogia. Non aveva tutti i dettagli ma aveva delle linee guida su quello che sarebbe accaduto. Ma questa trilogia è come una staffetta. Consegni la fiaccola al prossimo atleta che la porterà a quello successivo.”

Colin Trevorrow (Jurassic World) ha lasciato la regia di Episodio IX per divergenze creative. Il film sarà diretto da J.J. Abrams, già regista de Il Risveglio della Forza. Hamill: “Rian Johnson non ha scritto la sceneggiatura di Episodio IX. Doveva essere scritta da Colin Trevorrow ed ora da J.J. Abrams. E’ una materia vivente, in evoluzione, respira. Chiunque se ne occupi, gioca con noi come action figures a grandezza naturale.”

In occasione dell’uscita de Il Risveglio della Forza, George Lucas aveva spiegato: “Hanno dato un’occhiata alla mia storia e hanno detto: ‘Vogliamo fare qualcosa per i fans.’ La gente non capisce che Star Wars è fondamentalmente una soap opera e parla di problemi di famiglia. Non parla di astronavi. Quindi hanno deciso di non usare le mie storie e di farlo a modo loro. Così ho deciso di andarmene per la mia strada e di lasciarli fare.”

Hamill ha precedentemente espresso le sue perplessità circa il finale di Luke ne Gli Ultimi Jedi: “Ho detto al regista: ‘I Jedi non si arrendono.’ Se un Jedi ha un problema, forse impiegherebbe un anno per riprendersi. Ma se ha commesso un errore, cercherebbe di rimediare. C’è una differenza fondamentale. Ma non è più la mia storia. E’ la storia di qualcun altro. E Rian aveva bisogno di me per rendere il finale efficace. E’ questo il mio problema. Luke non si comporterebbe così. Mi dispiace. Ma sto parlando dello Star Wars di George Lucas. Questo è lo Star Wars per la nuova generazione. Ho dovuto pensare a Luke come se fosse un altro personaggio. Forse è Jake Skywalker. Non è il mio Luke Skywalker. Ma ho dovuto fare quello che Rian voleva perché serviva alla storia.”

Ha poi scherzato: “Mi rifiuto di credere che Luke sia morto. La mia teoria è che si sia teletrasportato da qualche altra parte e abbia abbandonato i suoi indumenti. Si è teletrasportato in una colonia di nudisti. E’ quello che spero.”

telegra_promo_mangaforever_2