My Hero Academia – The Movie: ecco quando è ambientato il film

0
Il primo lungometraggio animato ispirato al manga di My Hero Academia uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 3 agosto 2018. Scopriamo qualche dettagli in più sulla storia e tra quali archi narrativi si colloca.

Negli scorsi giorni Shueisha, attraverso la pubblicazione del numero 17 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), ha svelato la nuova immagine promozionale di My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, ovvero il primo lungometraggio d’animazione ispirato al manga My Hero Academia scritto e disegnato da Kohei Horikoshi. Grazie alla stessa key visual abbiamo anche appreso che il lungometraggio animato arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi dal 3 agosto 2018.

Di seguito riproponiamo l’immagine promozionale la quale è stata anche svelata nel corso del panel dedicato del AnimeJapan 2018. L’illustrazione è realizzata dal character design Yoshihiko Umakoshi.

L’evento AnimeJapan ha svelato anche nuovi dettagli ufficiali sulla storia del film in questione. Difatti, il lungometraggio animato si svolgerà geograficamente al di là del Giappone, quindi all’estero, (My Hero Academia è ambientato nel Giappone attuale e le informazioni ufficiali riportano “overseas”)  su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata “I Island”.

In merito alla relazione con il manga il film si piazza dopo l’arco narrativo dell’esame finale e durante “un’altra estate” all’interno dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo. Come già sappiamo, inoltre, il film narrerà anche la giovinezza di All Might (nel tag-line della key visual è possible anche notare il volto di All Might da giovane) e il passato di un personaggio.

Riproponiamo la prima key visual mostrata nel corso del Jump Festa 2018 (dicembre 2017) con gli studenti della classe 1-A del liceo Yuhei.

In merito allo staff di produzione, il film è diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio Bones (stesso studio che produce la serie animata ispirata al manga di Horikoshi) su sceneggiatura di Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. Kohei Horikoshi supervisionerà il progetto.

La terza stagione animata di My Hero Academia debutterà il 7 aprile 2018.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con 13 volumi disponibili.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2