Professor Layton: secondo promo dell’anime dedicato a Kat

0
Il canale ufficiale di YouTube per Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File (Agenzia di Detective del Mistero Layton: i file dei casi risolti di Kat), l’anime televisivo ispirato al franchise del gioco Professor Layton, ha diffuso un secondo video promozionale

Nel video, Katrielle introduce la storia e i personaggi principali. Il video presenta anche la sigla iniziale di Kana Adachi “Change!”.

L’anime sarà presentato in anteprima l’8 aprile e andrà in onda ogni domenica alle 8:30 su Fuji TV e altri canali.

L’anime si baserà sul gioco di Level 5 LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, che si concentra appunto su Katrielle “Kat” Layton, figlia del professor Hershel Layton.

Come il gioco, l’anime sarà ambientato a Londra e seguirà Katrielle mentre risolve i misteri con il suo cane parlante Sherl. La storia del primo episodio è incentrata su Simon, un inglese con una moglie e due figlie, che si è trasferito con la sua famiglia nella loro casa acquistata di recente. Ma quando sua moglie e le sue figlie spariscono, si rivolge all’agenzia investigativa di Layton per chiedere aiuto.

L’amministratore delegato di Level 5 Akihiro Hino (produttore creativo di Yōkai Watch, Time Bokan 24) sarà il direttore creativo, cui è anche attribuito il concept originale e la composizione della serie. Susumu Mitsunaka (Haikyu!!, Cuticle Detective Inaba) dirigerà la serie per LIDEN FILMS (La leggenda di Arslan, Terraformars). Yoko Takada (Inuyasha) è responsabile del charadesign sulla base dei disegni originali di Takuzō Nagano. Hanazawa eseguirà anche la sigla finale “Daijōbu”.
La serie di puzzle game di Level 5 vede il professor Hershel Layton e il suo apprendista Luke alle prese con misteri. Il gioco più recente della serie, LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, ha spostato l’attenzione sulla figlia di Hershel Layton, Katrielle Layton. Il gioco è stato lanciato in tutto il mondo su dispositivi iOS e Android il 20 luglio. Il gioco è stato distribuito per Nintendo 3DS in Giappone il 20 luglio e per 3DS in Occidente il 6 ottobre.

Il franchise ha già ispirato un film di animazione intitolato Il Professor Layton e l’Eterna Diva, lanciato in Giappone nel 2009 e in Italia distribuito da Kaze nel 2010.

 

telegra_promo_mangaforever_2