Il videogioco Steins; Gate 0 arriverà su PC anche in Occidente

0
Spike Chunsoft ha annunciato durante la sua presentazione live streaming che rilascerà la visual novel Steins; Gate 0 di Mages. per PC via Steam al di fuori del Giappone

L’uscita è prevista per l’8 maggio:

Spike Chunsoft rilascerà anche Steins; Gate Elite per PlayStation 4 e PC in Nord America e in Europa entro quest’anno.

Steins; Gate 0 è stato lanciato per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita in Giappone a dicembre 2015. Il gioco è stato lanciato per PC in Giappone ad agosto 2016.

PQube ha rilasciato il gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita in Nord America e in Europa a novembre 2016.

Come già annunciato, l’anime di Steins; Gate 0 sarà presentato in anteprima su Tokyo MX, TV Aichi, KBS Kyoto, Sun TV e TV Q Kyushu l’11 aprile e sarà trasmesso anche su AT-X, BS11 e Tochigi TV. AbemaTV trasmetterà la serie a partire dall’11 aprile. I rivenditori Sofmap e Neowing hanno indicato che la serie avrà 23 episodi e un episodio inedito che verrà distribuito in home video.

L’anime adatta il gioco con lo stesso nome e tutti i membri del cast stanno riprendendo i loro ruoli dai giochi e anime precedenti.

Kenichi Kawamura (Qualidea Code, SoniAni: Super Sonico the Animation) dirige l’anime per White Fox (Girls’ Last Tour, Re: ZERO – Start Life in Another World-). Jukki Hanada (Love Live! Sunshine!, Nichijō) torna dall’anime precedente per occuparsi della composizione della serie. Tomoshige Inayoshi (Buddy Complex, Battle Spirits: Sword Eyes), che è stato direttore dell’animazione per la prima trasposizione anime televisiva, sta disegnando i personaggi basati sui disegni originali di huke.

Kanako Itou canta la sigla di apertura “Fatima” e la rock band Zwei esegue la sigla finale “Last Game”.

Kadokawa ha rivelato l’anime come parte del progetto “Steins; Gate World Line 2017-2018” a luglio.

 

telegra_promo_mangaforever_2