DC annuncia Justice League Dark e Justice League Odyssey

0
Scott Snyder a ruota libera sul futuro delle testate collegate alla “sua” Justice League.

Si è concluso pochi minuti fa la conferenza DC Publishers con la quale la DC ha illustrato i piani per i prossimi mesi: le nuove etichette DC Zoom, DC Ink, DC Black Label e il Sandman Universe.

A chiudere la conferenza con il botto è stato però un entusiasta Scott Snyder che ha rivelato i piani per la “sua” Justice League.

Snyder ha settato subito il tono per la serie dicendo che nella prima pagina della serie che partirà a giugno vedremo i personaggi di One Million, Kamandi e il Monitor originale. Inoltre siccome la testata avrà come protagonisti i più grandi eroi dell’universo anche i villain sarà i più grandi… iniziando dalla Legion of Doom!

Snyder ha quindi rivelato che le testate verranno raggruppate nella nuova famiglia New Justice e saranno collegate “fisicamente”: la nuova JL infatti si trasferirà nella mitica Hall of Justice i cui portali saranno collegati a diversi reami e metteranno in contatto diversi team che opereranno in diverse settori del DC Universe.

James Tynion IV, Alvaro Martinez, Raul Fernandez e Brad Anderson rilanceranno Justice League Dark.

Wonder Woman guiderà un team composto da Zatanna, Swamp Thing, Man-Bat e Detective Chimp. La squadra dovrà fronteggiare le conseguenze della fine di Metal con una guerra magica senza precedenti.

La seconda serie è Justice League Odyssey.

Joshua Williamson e Stjepan Sejic guideranno una squadra composta da Cyborg, Starfire, Jessica Cruz, Azrael e… Darkseid! Sarà una JL cosmica e la presenza di Darkseid non è casuale ha aggiunto Snyder senza però fornire particolari.

Confermato anche il rilancio dei Teen Titans da parte di Adam Glass con la serie che verrà rinominata New Teen Titans e vedrà Damian Wayne mettere insieme una nuova squadra di giovani eroi.

Dan Abnett invece aprirà un nuovo capitolo per Titans con la squadra che si allargherà a nuovi membri come Raven, Beast Boy, Steel e… Miss Martian! La squadra avrà molti contrasti con JL principale ha sibilato Snyder.

Eccovi l’intera conferenza:

telegra_promo_mangaforever_2