Tintin: Steven Spielberg conferma Peter Jackson per il sequel

0
Tintin e il Segreto dell’Unicorno, diretto da Steven Spielberg, è uscito nel 2011.

Durante la promozione di Ready Player One, il regista Steven Spielberg è stato intervistato da Premiere ed ha confermato che il sequel di Tintin e il Segreto dell’Unicorno è ancora in fase di sviluppo e sarà diretto da Peter Jackson.

Spielberg: “Peter Jackson deve fare la seconda parte. Se tutto va bene, cominceranno a lavorare presto alla sceneggiatura. Ci vogliono due anni per lavorare all’animazione del film, quindi mi aspetterei di vederlo tra non meno di tre anni. Ma Peter lo farà. Tintin non è un progetto morto.”

Il sequel comprenderà due graphic novel di Hergé: Prigionieri del sole e Le Sette Sfere di Cristallo.

Diretto da Spielberg, Tintin e il Segreto dell’Unicorno è uscito nel dicembre 2011 e vedeva protagonisti Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook. Il film ha incassato 374 milioni di dollari in tutto il mondo.

La WETA Digital di Peter Jackson ha sviluppato la tecnologia per le performance in motion capture durante la produzione de Il Signore degli Anelli e di King Kong che ha permesso ad Andy Serkis di interpretare Gollum e il gorilla. La stessa tecnica è stata adottata da Spielberg per il film d’animazione su Tintin.

telegra_promo_mangaforever_2