Frank Miller scriverà un graphic novel su Carrie Kelly

0
Il leggendario autore di The Dark Knight Returns ha firmato un nuovo contratto con la DC.

DC ha ufficializzato, a poche ore dall’inizio de Wondercon che si terrà ad Anaheim in California, di aver firmato un nuovo contratto che la legherà a Frank Miller per un totale di 5 nuovi lavori.

Fa parte di questo accordo il già annunciato Superman Year One in coppia con John Romita Jr. che uscirà sotto l’etichetta Black Label ma anche un nuovo graphic novel con protagonista Carrie Kelly – la Robin de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro – che sarà disegnato da Ben Caldwell rivolta ad un pubblico young adult.

Per ora non si conosce l’entità degli altri 3 progetti.

Continua invece la campagna d’espansione della DC nei confronti del pubblico dei più giovani dopo le etichette DC Ink e DC Zoom ma anche la politica di aumento della presenza sugli scaffali di librerie e fumetterie di TP e volumi.

Jim Lee ha dichiarato:

Stiamo diventando un editore di libri. Stiamo includendo nuovi talenti che hanno già il loro pubblico per attirare nuovi lettori che prima non avremmo potuto avere.

Dan DiDio invece:

Vogliamo espanderci. Sappiamo come soddisfare la nostra principale fetta di mercato attraverso le fumetterie. Ma osservando i numeri abbiamo notato che vendiamo più graphic novel che spillati e vogliamo iniziare a produrre libri che abbiamo una volta più lunga da poter lasciare sugli scaffali.

telegra_promo_mangaforever_2