Astorina, uscite Diabolik maggio 2018

0
Tre come di consueto gli appuntamenti previsti per il quinto mese dell’anno.

Si comincia, come sempre, con l’inedito, in edicola dal 1° maggio. “Trovate quel rifugio!”  (anno LVII, numero 5) racconta di come Diabolik sia in pericolo ed Eva non sappia come rintracciarlo prima della polizia. Serve un’idea, una trovata che colga impreparato Ginko e risolva la situazione. Un colpo di genio degno di Eva Kant. La storia ha soggetto di Gomboli e Pasini, sceneggiatura di Altariva, disegni di Cerveglieri, Montorio e Merati e copertina di Buffagni.

Dal 10 del mese sarà disponibile “L’erede del tesoro”, albo numero 683 di Diabolik R. È normale che la morte di un boss scateni una lotta senza quartiere tra chi vuole il suo tesoro. Ma non è normale che l’erede sia una ragazzina sprovveduta, e ancor meno che la ricchissima eredità sia introvabile. Persino per Diabolik. La ristampa restituisce al grande pubblico un albo dell’anno XLIII di pubblicazione (2004), con soggetto di Musso e Faraci, sceneggiatura di Martinelli, disegni di Zaniboni e Montorio e copertina degli Zaniboni.

Dal 20 del mese appuntamento con Diabolik Swiisss 288, “Dove la legge non arriva”, albo originariamente uscito nell’anno XIV di pubblicazione, il 1975, con testi delle sorelle Giussani e disegni di Paludetti e Coretti. Il ricco proprietario terriero Gomez è riuscito dove molti hanno fallito: ha catturato Diabolik. Rinchiuso in gabbia, alla mercé del suo aguzzino e sorvegliato giorno e notte, il Re del Terrore ormai non ha più via di scampo.

telegra_promo_mangaforever_2