Pikachu e Meowth agenti della polizia di Singapore

0
Le forze di polizia di Singapore si sono alleate con Pikachu e Meowth per tre manifesti che hanno come obiettivo la criminalità e la sicurezza

I manifesti sono indirizzati ad avvertire contro le contraffazioni, ad usare il cellulare in sicurezza e per ricordare alle donne di camminare in aree illuminate durante la notte. La campagna ricorda che “dobbiamo essere attenti a ciò che ci circonda per evitare di essere vittime di reati”.

La Polizia di Jurong e The Pokémon Company hanno organizzato una iniziativa presso il centro commerciale Jurong Point. La campagna sta aumentando la popolarità del videogioco mobile Pokémon Go e si spera che i personaggi contribuiranno a diffondere il messaggio. L’evento presentava cabine di gioco e di informazione. Sono stati regalati oggetti come quaderni, adesivi per paraurti e cartelle.

AC Koh Wei Kong, comandante della divisione di polizia di Jurong, ha dichiarato: “Questa è la prima volta che la Polizia di Singapore sta collaborando con The Pokémon Company per la prevenzione della criminalità. Non vediamo l’ora di avere maggiori opportunità come questa in futuro per avvertire la gente di non comprare oggetti contraffatti o di non usare dispositivi mobili mentre si guida”.


Già le forze di polizia di tutto il Giappone si sono rivolte a personaggi famosi di anime e manga per le proprie campagne di sensibilizzazione. Aichi mise simpatici personaggi anime sui manifesti per combattere le molestie e Tokyo ingaggiò i personaggi di Final Fantasy per sensibilizzare sugli incidenti stradali. 

telegra_promo_mangaforever_2