Frank Miller illustrerà il romanzo fantasy Cursed

0
Sarà uno young adult sul mito arturiano.

Entertainment Weekly annuncia che Frank Miller illustrerà il romanzo fantasy Cursed, young adult scritto da Thomas Wheeler, che sarà pubblicato da Simon & Schuster Children’s Publishing nell’autunno 2019. Racconterà la storia di Re Artù dal punto di vista della sedicenne Nimue, la giovane donna che ha impugnato per prima l’Excalibur ed è diventata la potente Dama del Lago.

Miller realizzerà illustrazioni a colori e in bianco e nero: “Sono sempre stato estasiato dalla storia mitologica di Artù e da Nimue in particolare. Può essere interpretata in diversi modi, da una deliziosa storia per bambini, come ne La Spada nella Roccia, ad un’interpretazione terrificante come Excalibur. Questo racconto rappresenta un’opportunità incredibile e una sfida entusiasmante per me come disegnatore e sono felice di collaborare sulla storia con Thomas Wheeler. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre ed ho sempre voluto dare la mia interpretazione. Questo progetto è un sogno che si avvera.”

Wheeler: “Sono onorato e intimidito dall’opportunità di lavorare con una leggenda vivente come Frank Miller per Cursed. Non riesco a pensare ad uno scrittore e ad un disegnatore che abbiano avuto un impatto più formativo di lui sulla mia crescita come narratore. I suoi personaggi, le immagini e i mondi dark mi entusiasmano da quando avevo dieci anni. Essere testimone del primo viaggio di Frank nel mito arturiano è un sogno che si avvera. Insieme speriamo di scuotere le fondamenta di questa mitologia così amata e di creare un nuovo eroe per una nuova era.”

telegra_promo_mangaforever_2