One-Punch Man: la voce di Garou parla del personaggio

0
La seconda stagione animata di One-Punch Man non ha al momento un periodo fissato di debutto.

Come riportato recentemente dal sito web ufficiale della seconda stagione animata di One-Punch Man, ispirata al manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata, il cacciatore di eroi che prova fascino per i mosatri, Garou, entrerà nel cast e sarà interpretato dall’attore giapponese, Hikaru Midorikawa (tra gli altri, ha doppiato in Giappone l’Androide Numero 16 e Tenshinhan).

Dopo aver appreso tale notizia e dopo aver realizzato la sua partecipazione alla seconda stagione, la cui data di debutto è ancora ignota, l’attore ha subito svelato i suoi sentimenti attraverso un messaggio ricco di gioia e di passione in vista di un grande ruolo come quello di Garou. Ecco le parole del doppiatore:

Ho ottenuto il ruolo di interpretare Garou e nonostante sia un grande onore doppiare un personaggio di grande caratura, sento anche un bel po’ di pressione. Ho sentito che io ha rappresentato l’ispirazione per Makoto Furukawa-kun, che interpreta Saitama, di diventare doppiatore, pertanto non posso fallire di fronte a lui. Mi impegnerò e darò il mio meglio affinché Garou possa essere più accattivante che mai“.

Midorikawa interpreterà il personaggio nel quarto volume del Drama CD ispirato all’opera del duo ONE-Murata. Il quarto volume prende il nome di One-Punch Man Maji CD Drama & Song series e debutterà in Giappone dal 20 giugno 2018.

Alla regista della seconda serie c’è Chikara Sakurai (ha diretto degli episodi di Naruto Shippuden). Per quanto riguarda il team di produzione, Yoshikazu Iwanami (JoJo’s Bizarre Adventure) è il responsabile del sonoro. Chikashi Kubota (Corpse Princess: Aka) è confermato per il character design e Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) per la composizione tecnica e montaggio della serie. Makoto Miyazaki (Triage X) tornerà per produrre le musiche.

In Giappone, Shueisha pubblicherà il volume 16 di One-Punch Man a partire dal 4 aprile 2018.

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 88 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 80 sono raccolti in 15 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 11 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.

Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione presso lo studio J.C.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2