001 Edizioni: Marcianeros di Solano Lopez e Oesterheld disponibile dal 28 marzo

0
Torna l’opera di Francisco Solano Lopez e H.G. Oesterheld

Marcianeros, il capolavoro ritrovato degli autori dell’Eternauta (sempre pubblicato nel nostro Paese da 001 Edizioni), comincia come un teso racconto di spionaggio per trasformarsi in seguito in un’epica avventura di fantascienza con toni profetici.

La Terra è sull’orlo di essere distrutta da un popolo alieno e l’ultima speranza è riposta proprio nei Marcianeros, una società segreta di scienziati che si sono rifiutati di mettere la loro opera al servizio delle nazioni e hanno finto le loro morti per poter vivere nella loro base in Antartide, chiamata Azula. Ma saranno tre persone comuni – un meccanico, uno studente e un pilota – finiti quasi per caso al centro di questa guerra, a decidere del destino del nostro pianeta.

Il volume, disponibile in fumetteria e libreria, oltre che online, dal 28 marzo, sarà presentato sia in una edizione regolare sia in una edizione in tiratura limitata.

Precedentemente l’opera, uno dei classici delle historietas argentine, era già stata pubblicata in Italia da Editoriale Aurea.

telegra_promo_mangaforever_2