Napoli Comicon 2018: Art Spiegelman non sarà ospite

0
Vi avevamo informati che Art Spiegelman, José Muñoz, invitati direttamente dal Magister di questa edizione, Lorenzo Mattotti, e Vittorio Giardino sarebbero stati ospiti della manifestazione

Ora è la stessa organizzazione del festival a comunicare ai fan che Art Spiegelman, condirettore della rivista di fumetti e grafica Raw e Premio Pulitzer con il capolavoro indiscusso Maus, a causa di sopraggiunti ed inderogabili impegni personali, non potrà prendere parte come ospite alla XX edizione di COMICON 2018.

Art Spiegelman deve la sua fama principalmente ad un’unica opera, Maus, un romanzo grafico (auto) biografico pubblicato tra il 1980 ed il 1991, dove si narra la storia del padre, Vladek Spiegelman, un ebreo polacco sopravvissuto alla Shoah.

In Maus Spiegelman usa la forma del fumetto allegorico per dare corpo all’essenza della narrazione spogliandola degli elementi di identificazione e lasciando l’essenza della dimensione tragica.

L’organizzazione informa comunque che la sua partecipazione è solo rinviata, avendo rinnovato l’invito per averlo ospite nelle prossime edizioni di COMICON.

telegra_promo_mangaforever_2